SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Realizzazione e promozione siti web

“Non me la dai a bere”, presentato il cocktail analcolico Velvet

Al via anche il corso base di Montaggio con Lorenzo Cicconi Massi

2.787 Letture
commenti
Presentazione Velvet

Prosegue il programma di azioni previsto dal progettoNon me la dai a bere”, nato per contrastare l’abuso di alcool tra le nuove generazioni e per coinvolgere i giovani in azioni di educazione alla salute. E ci sono già anche i primi risultati. Dopo la rassegna cinematografica “Niente da capire”, dedicata quest’anno proprio alla prevenzione dell’alcolismo, si stanno sviluppando altre iniziative.

Una di queste è la divulgazione di Velvet, il cocktail analcolico realizzato dagli studenti dell’istituto “Panzini” con la collaborazione del gruppo di lavoro composto anche dai ragazzi degli istituti “Padovano” e “Corinaldesi”, che sarà presentato con un’attività formativa per baristi e ragazzi aspiranti a questa professione in due diversi incontri, uno a Senigallia, al Panzini, il 14 aprile (ore 15) e uno a Ostra, il 15 aprile (sempre alle ore 15), nel palazzo comunale.
In entrambe le occasioni, saranno consegnate la ricetta del cocktail analcolico e la vetrofania che consentirà agli esercizi pubblici che lo vorranno di aderire gratuitamente al circuito “Non me la dai a bere”. Per la diffusione del cocktail sul territorio, sono previsti anche alcuni eventi nei locali che aderiranno al progetto.
Inoltre, in collaborazione con la Consulta dei giovani di Senigallia e i ragazzi delle associazioni giovanili dei Comuni partner del progetto (Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Serra de’ Conti), è in fase di definizione un programma di eventi sul territorio, in cui Velvet sarà somministrato gratuitamente.
Infine, è prevista un’azione informativa nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, attraverso la divulgazione del materiale informativo prodotto e utilizzando la ‘peer education’.

Tra le azioni previste da “Non me la dai a bere”, poi, anche l’imminente corso base di Montaggio video, della durata di 20 ore, aperto ai ragazzi dai 16 ai 35 anni. Il corso, completamente gratuito, sarà tenuto da Lorenzo Cicconi Massi e si svolgerà al Centro di aggregazione giovanile Bubamara. La prima delle sette lezioni, che si svolgeranno tutte di lunedì, è in programma lunedì 13 aprile. I posti disponibili sono 11.
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere al Bubamara negli orari di apertura – dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20, il giovedì anche dalle ore 21 alle ore 24 – o telefonando allo 0717931366. E’ possibile inviare l’iscrizione anche alla email sintomidisalute@yahoo.it indicando nell’oggetto “Corso base montaggio video”.

Commenti
Ci sono 2 commenti
BlackCat
BlackCat 2015-04-01 14:30:18
ottimo, si può bere anche corretto?
Pluto
Pluto 2015-04-01 23:40:59
E dopo lo "Sballo Positivo", ecco presentata l'ennesima stupidaggine... Campanile non si smentisce mai.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno