SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

La spiaggia di Senigallia è tutta da ripulire dopo il maltempo – FOTO

Fiumi ingrossati, venti e mareggiate hanno riversato tronchi, rami e rifiuti di ogni genere sull'arenile

3.967 Letture
commenti
Enormi quantità di detriti sulla spiaggia di velluto dopo il maltempo del 5-6 marzo 2015 a Senigallia

Non erano ancora conclusi i lavori di pulizia dell’arenile senigalliese dai detriti depositati dalle mareggiate dei giorni scorsi che si è costretti a ripartire da zero. La giornata del 5 marzo è stata condizionata dal maltempo generalizzato su tutto il territorio marchigiano che ha visto a causa delle piogge, dei fiumi ingrossati, del vento forte e delle mareggiate riversarsi sulla spiaggia di velluto (e non solo quella) enormi quantità di detriti.

Enormi quantità di detriti sulla spiaggia di velluto dopo il maltempo del 5-6 marzo 2015 a SenigalliaSolo pochi giorni fa, infatti, l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Memè aveva illustrato con alcune fotografie pubblicate su Facebook l’andamento dei lavori di pulizia dell’arenile, augurandosi che eventuali ondate di maltempo non facessero tornare la spiaggia a un cumulo di rifiuti. E invece così si è verificato, rendendo praticamente inutile ogni sforzo fatto e intervento realizzato.

Enormi quantità di detriti sulla spiaggia di velluto dopo il maltempo del 5-6 marzo 2015 a SenigalliaQuella dei rifiuti che arrivano sulla spiaggia è un’annosa questione su cui finora ci si è limitati a riparare il danno e quindi a ripulire la spiaggia da tronchi, rami, legnetti, bottiglie e altri oggetti che finivano sul bagnasciuga. Ogni volta che piove, infatti, la spiaggia si riempie di detriti come una lunga discarica, portati dai fiumi ingrossati dalle piogge che poi il mare riversa fino agli stabilimenti balneari e ai muretti parasabbia di protezione.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Dinosauro
Dinosauro 2015-03-06 14:05:30
Era chiaro e prevedibile che sarebbe nuovamente accaduto, e accadrà sicuramente ancora, ma essendo in campagna elettorale la Giunta deve far vedere che loro sono molto bravi...e ora ripulate ancora, tanto i soldi non sono di certo i vostri.
vecchio freak 2015-03-06 18:50:00
E quindi? Che vogliamo fa? Lasciamo sporco? Ce la prendiamo col governo perché piove? Per sapere eh...mica per altro... Se c'è una soluzione che non sia il mose fatecelo sapere...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura