SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Davide Talevi al fianco di Progetto In Comune

Medico chirurgo, il 37enne spiega la scelta di sostenere la candidatura a sindaco di Maurizio Perini

13.758 Letture
commenti
Davide Talevi

Mi presento: sono Davide Talevi e nelle prossime brevi righe proverò a parlarvi di me e del motivo per cui scelgo di sostenere Maurizio Perini nella sua candidatura a sindaco.

Cominciando da me: ho 37 anni, laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Politecnica delle Marche, di seguito sempre presso la stessa sede universitaria ho conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Dopo aver trascorso diversi anni come dirigente medico di Pronto Soccorso in vari Ospedali Civili dell’Area Vasta di Ancona, attualmente esercito la mia professione di medico chirurgo presso la Clinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’A.O.U. Ospedali Riuniti di Ancona diretta dal Prof. Giovanni Di Benedetto.

Prima ancora studente del Liceo Scientifico E. Medi di Senigallia presso cui ho conseguito la maturità scientifica con il massimo dei voti. Fin da piccolo, avevo appena 7 anni, iscritto al gruppo scout CNGEI di Senigallia, di cui attualmente rivesto il ruolo di Capo Gruppo e Capo Branco, o anche più affettuosamente detto: Akela, ricoprendo con attenzione ed entusiasmo tale incarico per il desiderio di aiutare i nostri piccoli e ragazzi a divenire dei buoni e coscienziosi cittadini.

Dal raggiungimento della maggiore età iscritto al gruppo di volontariato di Protezione Civile, presente attivamente in occasione dei soccorsi ai cittadini terremotati di Marche e Abruzzo prima e poi dell’Abruzzo e altre manifestazioni di interesse pubblico.

Amico e amante degli animali, divido la mia casa con due cani e due gatti. Senigallia fin da piccolo rappresenta per me l’ambiente in cui cresco e mi formo, è qui che conosco i miei primi amici, le cui amicizie conservo ancora; è inoltre lo sfondo naturale in cui muovo i miei primi passi nella società e affronto e vivo le mie prime grandi esperienze.

Seppure di adozione, quindi, mi sento senigalliese a tutti gli effetti, da sempre. E ora, con il vostro appoggio e permesso, vorrei restituire a questa magnifica città almeno una parte di ciò che tanto mi ha dato, offrendo al meglio le mie energie e competenze al servizio dei cittadini.

Continuando con Maurizio: e qui viene il bello! Conosco Maurizio durante gli anni del Liceo, stesso anno ma corso differente. Ai nostri tempi le classi vivevano un forte cameratismo, una sorta di competizione sana con le altre classi, così mi piace definirla, ma la figura di Maurizio in qualche modo già da allora si distingueva dalle altre, attirando con la sua simpatia e solarità le attenzioni degli altri compagni e compagne. Un ragazzo genuino, buono, simpatico e moralmente corretto. Con il tempo poi ho avuto il modo di conoscerlo meglio e ammetto che quelle che allora erano solo intuizioni si sono rivelate veritiere.

Se penso al nostro amico Maurizio mi vengono in mente due sentimenti: affetto, per il suo atteggiamento benevolo anche di fronte alle difficoltà, e stima, per il modo in cui conduce la sua attività e vita di servizio alla città che tanto ama. Sempre pronto al servizio senza paura di sporcarsi le mani pur di dedicarsi all’interesse dei suoi concittadini e a quello in cui fermamente crede, ben presto ci ritroviamo affiancati nello svolgimento di diverse attività di Protezione Civile, fino all’ultima in occasione della grande alluvione che ha colpito il territorio senigalliese.

Il motivo per cui scelgo di affiancare Maurizio a questo punto risulta evidente. Vorrei avesse la possibilità di farvi conoscere di che pasta è fatto. Credo che abbia tutte le caratteristiche per far bene e farsi volere bene.  Lealtà e cortesia, le virtù che gli riconosco tra tante altre. Soprattutto per questo scelgo di affiancarlo in questa avventura.

 

da Davide Talevi
Lista “Progetto In Comune”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno