SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: il lungomare passa di proprietà al Comune

Dalle ex colonie Enel al Camping Cortina; Mangialardi:"Un grande vantaggio per la città"

4.022 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Il lungomare di levante Dante Alighieri a Senigallia

Tutto il lungomare dalle ex colonie Enel al Camping Cortina, più altre aree contigue di campeggio o a uso privato, passa dal demanio statale al Comune di Senigallia. È quanto prevede il percorso avviato dall’amministrazione comunale in virtù della legge 98 del 2013 per il trasferimento degli immobili agli enti territoriali, ormai giunto a compimento.

Su 13 pratiche avviate, relative ad altrettante aree, ben 8 hanno già ricevuto esito positivo con un apposito decreto dell’Agenzia del Demanio, consentendo ai beni trasferiti di entrare nella disponibilità del Comune. Per le altre 5 occorrerà attendere ancora qualche giorno, ma entro le prime due settimane di gennaio il procedimento dovrebbe essere completato.

Il Comune – spiega il sindaco Maurizio Mangialardisubentra al Demanio nella proprietà di beni già utilizzati per finalità pubbliche e, in parte, per alcune attività private connesse al turismo. Ciò, a fronte di oneri di manutenzione immutati perché già a carico delle casse comunali, comporterà un grande vantaggio per la città, visto che il passaggio di proprietà consentirà una migliore e più condivisa gestione di questa parte del territorio così importante per l’economia di Senigallia”.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura