SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande successo a Scapezzano per i festeggiamenti dedicati a Santa Cecilia

Celebrata la Patrona della musica nella Chiesa di San Giovanni Battista

Santa Cecilia

“… In coro per S. Cecilia“: un grande coro ha festeggiato la Patrona della musica nella prestigiosa cornice della Chiesa di S. Giovanni Battista in Scapezzano.

Anche quest’anno l’evento atteso ha richiamato un attento pubblico che si è dilettato nell’ascolto di melodie sacre e profane. La giornata si è aperta con la Santa Messa celebrata dal parroco don Vittorio Mencucci ed animata dal coro Unisensus e dal coro Unità Pastorale di Cesano, Cesanella, Scapezzano e Pace, diretti dal M° Ilenia Stella.

Il momento conviviale ha radunato poi adulti e bambini che hanno potuto partecipare nel 1° pomeriggio a Sarabanda, la prova strumenti aperta a tutti, organizzata dalla Scuola di Musica B. Padovano.

L’arrivo in paese degli amici coristi dalla provincia di Macerata ha aperto quindi la 2° parte della manifestazione che ha avuto inizio alle ore 17.15 con la Rassegna di Voci Bianche: Mauro Pierfederici ha condotto magistralmente la serata invitando ad esibirsi dapprima i bambini del Progetto Corale doposcuola della Primaria Scapezzano con il M° Chiara Moschini, poi il Coro Voci Bianche “G. Cerquetelli” di Cingoli, diretto dal M° Melissa Mastrolorenzi; il Coro Voci Bianche “Le Piccole Note” di Esanatoglia con il M° Roberta Pedica; il Coro scapezzanese “Doremifasol”, vanto ormai per tutta la città di Senigallia, diretto dal M° Chiara Moschini; il Coro giovanile “Le Note” di Esanatoglia con la guida del M° Roberta Pedica; l’accompagnamento musicale affidato ai musicisti Davide Caprari e Daniele Ercoli al pianoforte e Lorenzo Alessandri alla batteria.

Il brano finale eseguito da tutti i coristi insieme ha voluto dimostrare la soddisfazione e il ringraziamento dei partecipanti a tutta la comunità e a tutti coloro che hanno reso possibile la magnifica giornata: i genitori, accompagnatori e collaboratori, l’Associazione G.Longarini, la scuola di musica B. Padovano, il circolo Acli Belvedere Scapezzano, la BCC Ostra e Morro d’Alba.
Con un sincero ringraziamento e tanta gratitudine espressi dal parroco don Vittorio Mencucci si è conclusa la Santa Cecilia “scapezzanese” 2014: arrivederci al prossimo anno!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura