SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Corsi di ballo 2014 del Summer Jamboree

Ancora possesso di marijuana attorno alle scuole di Senigallia: pizzicati due giovani

Controlli della Polizia: denunciato anche un uomo sorpreso alla guida nonostante la patente revocata

2.412 Letture
commenti
Controlli della Polizia a Senigallia

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia, aiutati dal personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, sono costantemente impegnati sul territorio nelle operazioni di controllo, con un occhio particolare agli ambienti scolastici della città.

Non è la prima volta, in questo inizio di anno scolastico, che la Polizia si imbatte in giovani e giovanissimi trovati in possesso di marijuana e hashish in varie quantità, spesso piccole, che fanno dunque pensare a consumatori finali, più che a spacciatori.

Gli ultimi episodi sono dei primi giorni di ottobre, quando gli agenti hanno fermato, nelle vicinanze del campus scolastico di via D’Aquino, quattro ragazzi, tra cui un minore: due marocchini e due senigalliesi. Mostratisi nervosi alla vista dei poliziotti, i quattro sono stati perquisiti e il minorenne è stato trovato in possesso circa 2 grammi di marijuana.

Sorte analoga per un ragazzo residente a Falconara, ma di origine napoletana (D.A. le sue iniziali), che aveva addosso un grammo di “erba” e si aggirava nei pressi di un altro istituto scolastico di Senigallia, che egli ha dichiarato per uso personale.

Per entrambi i giovani è scattata la segnalazione alla Prefettura di Ancona come assuntori di sostanze stupefacenti; nel caso del minorenne, la Polizia ha provveduto a contattare anche i parenti.

Ma i controlli delle forze di polizia non si sono fermati alle scuole di Senigallia: sono stati approntati posti di controllo lungo le vie di maggior transito (Strada Statale Adriatica, Strada Provinciale Corinaldese) ma anche nella zona di Marzocca e nei quartieri recentemente colpiti da furti in abitazioni.

Gli agenti hanno proceduto a identificare circa 125 soggetti, molti dei quali extracomunitari, controllando circa 75 veicoli, oltre che alcuni locali come bar e sale slot. Sia in strada che nei locali sono stati intercettati e perquisiti anche alcuni pregiudicati.

Durante i controlli stradali, è stato fermato un veicolo con alla guida un uomo, C.G. originario della Puglia, ma da tempo residente a Senigallia, il quale alla richiesta dei poliziotti ha dichiarato di aver dimenticato la patente di guida pur confermando di esserne in possesso. Agli agenti è però bastata una rapida verifica per risalire ai precedenti dell’uomo (fra cui vari furti) per rendersi conto che già da vari anni gli era stata revocata la patente di guida. Pertanto l’uomo veniva denunciato per guida senza patente.

Sono state inoltre controllate 18 persone sottoposte a varie misure restrittive della libertà personale.
Nel corso dei servizi, infine, tra i soggetti pregiudicati per reati contro il patrimonio e controllati dagli agenti, sono stati proposti tre fogli di via obbligatori, emessi dal Questore di Ancona.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura