Lo staff di Fosforo in trasferta da Senigallia al lago Trasimeno
Il team della festa della scienza tra gli animatori della terza edizione de L’isola di Einstein dal 5 al 7 settembre
Da Senigallia al lago Trasimeno per la scienza, per animare e divertire. Questi i motivi che portano gli ideatori di Fosforo, la festa della scienza di Senigallia, sull’isola Polvese (la più grande isola del lago Trasimeno, in Umbria), dove dal 5 al 7 settembre si terrà la terza edizione della rassegna di spettacoli scientifici dall’eloquente nome “L’isola di Einstein”.
Porteranno nel perugino il nome di Senigallia Mattia Crivellini, direttore di Fosforo, e Alessandro Gnucci, responsabile degli animatori, i quali saranno tra i principali animatori dell’evento organizzato da Psiquadro e associazione Gurdulù Onlus, all’interno del progetto Umbria Scienza.
Scienza, tecnologia, natura e innovazione: questi i temi dell’Isola di Einstein portati avanti attraverso un ricco programma di dimostrazioni scientifiche, spettacoli con esperimenti, teatro scientifico, artisti di strada, magia e scienza. Spettacoli a cui famiglie e bambini, studenti e curiosi di tutte l’età di Senigallia “convivono” felicemente già da cinque anni grazie al team di Fosforo.
Il team guidato da Crivellini e Gnucci ha collaborazioni con il Muse di Trento, con la Festa della Scienza di Genova e con la Città della Scienza di Napoli e torna all’Isola di Einstein per contribuire alla divulgazione scientifica con linguaggi semplici ed in grado di coinvolgere il pubblico che lo scorso anno ha superato di gran lunga le 6.000 presenze.
Gli ospiti dell’edizione 2014 provengono dalle migliori compagnie e dai più prestigiosi science center di tutto il mondo: Regno Unito, Slovenia, Ungheria, Portogallo, Belgio, Israele, Spagna e ovviamente Italia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!