SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Termina a Senigallia il corso “Il clown ed il sorriso”

Un progetto voluto e realizzato dall'Associazione Primavera Onlus

clown

L’Associazione Primavera nel suo connaturato spirito di vicinanza alle problematiche sociali, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, ha promosso e realizzato  il progetto “Il clown ed il sorriso”.


I due clown, Matteo Guidarelli e Matteo Tontini, con le loro animazioni di giocoleria ed adattandosi con maestria e delicatezza a quelle strutture della città, ove il disagio della persona è più marcato, hanno offerto momenti di svago, di distensione e di stupore.

Le strutture hanno così espresso il loro gradimento:
• “nella cornice del Casale PrimaVera, con la presenza anche della gente di “Sotto Sopra”, i due clown hanno regalato il meglio delle loro prestazioni spettacolari ed ilari”  (Casale PrimaVera – Lunedì  6 Gennaio  e Martedì 12 Giugno).
• “Tutti hanno beneficiato del clima di allegria che il clown Matteo è subito riuscito a creare  e si sono sentiti felicemente coinvolti, sia come protagonisti di qualche performance, che come spettatori” (Opera Pia Mastai Ferretti Centro Diurno  Alzheimer – Martedì 25 Febbraio).
• “due strampalati personaggi, con volto truccato, vestiti striminziti, scarpe giganti e nasi rossi come pomodori si son aggirati per le stanze della casa…” (Casa Protetta Per Anziani – Martedì 18 – Marzo).
•“I due clown hanno lavorato con maestria, dando prova di essere molto preparati. Piccoli gesti, modi d’espressione diretti ed in sintonia possono regalare momenti spensierati, rompere l’indifferenza e  rendere più gradevole il lento scorrere del tempo” (Centro Diurno riabilitativo – Cesanella – Martedì 25 Marzo).
“Il pomeriggio all’insegna del gioco e della risata si è svolto all’aperto,con lo scenario della campagna marchigiana ed i suoni della natura che hanno reso più coinvolgente lo spettacolo, anch’esso fatto di musica, colori e simpatia” (Comunità Protetta M. N. Cerri – Martedì 08 Aprile).
“I bambini, di diversa età, sono stati gli indiscussi protagonisti, hanno giocato, ballato e seguito con divertita partecipazione alle gag e ai giochi dei due buffi clown” (Casa S. Benedetto – Martedì 29 Aprile).
“Un’altro pomeriggio insieme per animare e rompere la monotonia” (Casa Protetta Per Anziani – Martedì 01 Luglio).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!