SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Di nuovo imbrattato il sottopasso di via Mamiani a Senigallia

Gesto vandalico, tutt'altro che artistico - FOTO

3.594 Letture
commenti
Sottopasso via Mamiani imbrattato

Di nuovo imbrattato da ignoti il sottopasso di via Mamiani, aperto poco più di un mese fa e già al centro di gesti vandalici. Pure qualche settimana fa infatti il muro del sottopasso era stato sporcato da alcune scritte, poi ripulite (foto a destra).


Operazione #muri puliti: via i graffiti dal sottopasso di via MamianiUn fenomeno non nuovo quello dell’imbrattamento di alcuni punti della città: allo stadio Bianchelli da alcuni giorni è evidente – nelle mura quasi centenarie del campo sportivo – una scritta a sostegno di Antonino Speziale, ultrà del Catania condannato per l’omicidio di un poliziotto.

Il graffitismo è indubbiamente una forma di espressione popolare, che negli ultimi anni ha giustamente acquisito dignità artistica, ma quanto apparso nel sottopasso di via Mamiani certo non ha il valore estetico di un lavoro di Blu o Geos, né tantomeno l’ironia di un Andrea Pazienza.

Sottopasso via Mamiani imbrattatoSporcato il sottopasso di via MamianiDi nuovo sporcato il sottopasso di via Mamiani

Commenti
Ci sono 2 commenti
Franco Giannini
Franco Giannini 2014-07-24 15:37:03
Leggo la scritta e mi permetto di consigliare a questi "signori" di non andare oltre la loro già marcata imbecillità, scegliendo di sprofondare anche nella trivialità, con il coinvolgimento, come si evince dal finale della frase, dei propri genitori, che voglio ritenere, seppur con difficoltà, innocenti !!
O. Manni
O. Manni 2014-07-24 16:34:14
Comunque si dovrebbe sempre dividere coloro che la città, con i loro disegni e le loro opere, la abbelliscono e di parecchio, da sti disgraziati che inneggiano alla violenza, e scrivono le loro frustrazioni sui muri. L'Amministrazione dovrebbe selezionare delle zone della città dove gli artisti possano esprimersi liberamente, contribuendo a dare vivacità e colore a zone grigie e degradate. Perseguire e sanzionare pesantemente chi imbratta muri con scritte idiote.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura