SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: dall’11 luglio l’erogazione dei contributi agli alluvionati

Mangialardi: "il milione di euro di Comune e Caritas coprirà interamente le 390 richieste"

2.601 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Zona del Campus scolastico di Senigallia durante l'alluvione

Dall’11 luglio inizierà la distribuzione dei contributi per le persone colpite dall’alluvione del 3 maggio. Ad annunciarlo è il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi che inoltra assicura la copertura di tutte le 390 richieste pervenute entro la data limite del 21 giugno.

Il budget di un milione di euro, per una metà messo a disposizione dalla Caritas Diocesana e per l’altra dal Comune, sarà infatti sufficiente per erogare contributi che non saranno comunque superiori alla cifra massima di 3.000 euro, ed inferiori alla minima di 1.000 (prevista pure una quota intermedia di 2.000 euro).

Le graduatorie sono state formate in base al calcolo Isee (fino a 40.000 euro di redddito) e non in base all’entità del danno economico subito a causa dell’esondazione.

Negli alberghi della città sono ancora ospitate una quarantina di persone, dopo che nei giorni scorsi altri 17 nuclei familiari erano rientrati a casa.

Mangialardi ha inoltre garantito che AATO non farà pagare il surplus di acqua che gli alluvionati hanno dovuto consumare per ripristinare le proprie abitazioni dopo l’esondazione del 3 maggio.

Commenti
Ci sono 2 commenti
melgaco 2014-07-02 20:19:26
Cioè? Che significa contributi che non saranno superiori a 3 mila euro? Come vengono dati? A pioggia?
xcabalax 2014-07-02 20:56:12
Melganico se leggevi il bando che era stato pubblicato potevi vedere che i contributi erogati andavano dai 1000 ai 3000 euro per nucleo familiare che ha presentato i documenti richiesti e verranno dati in base a una graduatoria...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura