SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Martedì 6 maggio a Senigallia sarà lutto cittadino

Un giorno di cordoglio per le due vittime dell'alluvione del 3 maggio

5.974 Letture
commenti
Alluvione a Senigallia - Viale A. Garibaldi e via Mercantini

Il Sindaco Maurizio Mangialardi ha firmato il relativo provvedimento che intende manifestare in modo ufficiale il lutto della Municipalità e dell’intera comunità locale.

Sentiamo tutti dentro un dolore profondo – sottolinea Mangialardi – per il dramma dei cittadini che hanno perso la vita a causa di questa enorme tragediache si è abbattuta sulla nostra città. Proclamare il lutto cittadino ci sembrava la maniera giusta per esprimere tutto il cordoglio e la nostra vicinanza ai familiari delle vittime”.

Il lutto cittadino si estenderà dalle 15.00 alle 18.00 della giornata di martedì 6 maggio e gli esercizi commerciali e i pubblici esercizi sono invitati ad osservare cinque minuti di chiusura nella fascia oraria compresa tra le 15,30 e le 16,30. Le bandiere esposte negli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Caprone 2014-05-06 13:33:29
Domani dimissioni Mangialardi e giunta.
bonzino 2014-05-06 19:58:11
Non posso che associarmi al dolore di coloro che hanno perso il proprio caro a causa del tragico evento che ha colpito la città. Proprio per onorare la memoria dei tre concittadini occorre capire perché le allerte della protezione civile, comunicate alle autorità competenti fin dal venerdì sera, sono state disattese. Di chi è la responsabilità? La vogliamo sapere e al più presto, poi saranno le coscienze dei singoli a trarne le giuste conclusioni. Il Sindaco e la giunta questa volta non possono disattendere i loro concittadini e insabbiare tutto. Se le responsabilità sono a loro carico è giusto che diano le dimissioni, ne va della loro credibilità. Attendiamo, appena passata l'emergenza, che sia affrontata la questione in una assemblea generale aperta a tutta la cittadinanza. Un'ulteriore riflessione mi viene spontanea, ho notato che molte migliaia di persone hanno consultato i diversi articoli appostati nel sito ma nessuno ha inviato un commento, PERCHE'? forse se ne fregano, come nulla fosse accaduto, mentre sarebbe importante capire l'opinione che serpeggia tra i cittadini oppure hanno timore di tirare in ballo grosse personalità? Spero, nei prossimi giorni, di poter leggere le opinioni dei miei concittadini. Solo così si potrà trovare una coscienza comune.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno