SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Finanza: grandi guadagni per chi ha seguito i nostri articoli

La banca Barclays ora prevede un calo del PIL USA

2.023 Letture
commenti
Banconote, soldi, euro, denaro

I dati ci hanno dato ragione. Chi avesse seguito il nostro consiglio nell’ articolo pubblicato il 6 Marzo 2014 (Nuovi Massimi storici Twitter e Tesla fanno impazzire Wall Street) ora si ritroverebbe con un guadagno del +29,1%.

Infatti Twitter e Tesla sono calate rispettivamente del -14,5% e -14,6%. Il social network è passato da un valore di 55$ a uno di 47$ mentre la produttrice di automobili ad energia solare dai 252$ per azione è scesa ai 215$. Insomma, se qualcuno avesse seguito i nostri consigli e puntato al ribasso sulle due azioni comprando un prodotto finanziario di tipo “short” (opzione o certificato) investendo un’ipotetica somma di 1.000 euro oggi si ritroverebbe con un guadagno di 291 euro.

Ma la parabola negativa intrapresa da Twitter e Tesla è forse finita? Secondo noi la risposta è no.
La Barclays ha infatti previsto una diminuzione del PIL americano. L’ ultimo trimestre si è concluso per gli USA con un aumento del 2,6%del PIL, ma la banca d’affari per il trimestre in corso prevede un ribasso del PIL al 2%. Se la Barclays avesse ragione ciò potrebbe portare a un calo di utili delle aziende USA quotate in borsa, Twitter e Tesla comprese.

Riccardo Balzani
Pubblicato Domenica 30 marzo, 2014 
alle ore 7:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno