SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festa della donna: i primi appuntamenti a Senigallia

Venerdì 7 marzo inizia in città il mese di iniziative a tema

Caramel, locandina film

Primi appuntamenti per un mese ricco di iniziative in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2014 organizzata dal Comune di Senigallia – Assessorato alle Pari Opportunità – in collaborazione con il Consiglio delle Donne e le associazioni del territorio.


Due gli eventi previsti per venerdì 7 marzo alle ore 21.00: alla sala Piccola Fenice proiezione del film “Caramel” (Francia, Libano 2007) di Nadine Labaki, un delicato affresco al femminile della realtà quotidiana di Beirut vista dalla parte delle donne. Con colori e fotografia degni dei pittori fiamminghi, Labaki poggia lo sguardo sulle dolci malinconie quotidiane, senza cadere nello scontato o nello stucchevole, e riuscendo a raccontare ben sei storie in una sola, senza che nessuna prenda il sopravvento.

"Tra donne sole", copertina libroSempre alle 21, allo spazio autogestito “Arvultura” in Via Abbagnano (zona Centro Commerciale “Il Molino”), presentazione del libro “Tra donne sole” di Carla Nassini a cura della Libreria Iobook, A.N.P.I., Arvultura e Alzheimer senza paura. Carla Nassini insegna al Liceo Artistico Piero della Francesca di Arezzo; nel suo libro ha raccolto testimonianze e documentazioni sul periodo dell’occupazione nazifascista e della Resistenza, fino alla ricomposizione del tessuto sociale del paese dopo la guerra. “Tra donne sole” è infatti la ricostruzione del paese da parte delle donne dopo il secondo conflitto mondiale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura