SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Arrocco Roveresco numero 170: il Nero doveva arroccare per tempo!

E' tardi ormai per correre ai ripari, il Bianco dà scacco matto in 4 mosse

Netservice - Assistenza tecnica hardware, software, reti LAN
L'Arrocco Roveresco

Pubblicazione numero 170 de L’Arrocco Roveresco, rubrica dedicata al gioco degli scacchi, curata sulle pagine di Senigallia Notizie dal Circolo Scacchistico Senigalliese. Un problema in cui il Nero ha ormai perso troppo tempo prima di arroccare… e il Bianco lo castiga!

Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, ricorda a tutti gli appassionati che la sede del Circolo è tornata alla tradizionale apertura del sabato pomeriggio,sempre dalle 17 alle 19.

Il Circolo, inoltre, sta tenendo corsi nelle scuole a 120 bambini e presso la Parrocchia della Pace ad altri dieci bambini: gli istruttori sono Andrea Rossi e lo stesso Mario Pizzi.

Tutte le informazioni sul mondo locale degli scacchi sono costantemente aggiornate su www.senascacchi.it

Ecco la presentazione del problema della settimana, a cura di Mario Pizzi: “Come sempre dico ai miei allievi, arroccate subito… Invece in questa partita il nero ha perso tempo ed il bianco lo castiga colpendo il tallone d’achille del nero. 4 mosse per il matto.”

Il Bianco dà scacco matto in quattro mosse. Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!

Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.

Di seguito, la soluzione del problema numero 169: il Bianco vince con una bella combinazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura