SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Vigor Senigallia all’altezza, ma non basta contro il Castelfidardo

La seconda in classifica non ruba nulla, ma passa solo per una incertezza di Moscatelli (0-1)

1.973 Letture
commenti
Dell'Aquila (Castelfidardo)

Una Vigor Senigallia all’altezza e senza’altro migliore della versione deludente di otto giorni prima a Monte Urano ma con poco peso offensivo per l’assenza dello squalificato Pesaresi, incappa nel secondo ko di fila cedendo in casa al Castelfidardo, secondo in classifica  e partito con ben altre ambizioni dei rossoblù.


Decide un gol di Dell’Aquila, che – da poco entrato – sfrutta nella ripresa un’incertezza di Moscatelli, fino a quel momento il migliore in campo.

Cronaca. Primo brivido al 17’pt, con immediate proteste contro Chamdal, che per tutta la partita inspiegabilmente dimentica l’uso dei cartellini, non sanzionando col giallo almeno tre situazioni di gioco che da regolamento lo avrebbero richiesto. Dormita di Cantarini che in uscita prende la palla con le mani fuori dall’area di rigore: l’arbitro assegna la punizione dal limite – senza esito – ma nemmeno ammonisce il portiere.

Poco dopo, miracolo di Moscatelli su una precisa inzuccata di Sbarbati (24’pt); ancora di testa è Marconi a sfiorare il bersaglio ma la palla si perde a lato (25’pt). La Vigor non dispiace, ma il Castello preme e sfiora di nuovo il vantaggio con un rasoterra da dentro l’area dell’indimenticato ex Simoncelli, sul quale è di nuovo decisivo Moscatelli (39’pt).

Ancora Castelfidardo ad inizio ripresa e sempre di testa: stavolta la cabeza di Donzelli termina in rete, ma il guardalinee ha già la bandierina alzata per il fuorigioco dello stesso n.9.

La squadra di Mobili rischia però la frittata su uno spiovente dalla trequarti vigorina che la difesa non controlla lasciando la chance di colpire dai 12 metri a Squadroni, che tira però debole in bocca a Cantarini (10’ st).

Al 19’st però il patatrac lo combina la Vigor, o meglio Moscatelli: il portiere esce a seguito degli sviluppi di un corner, prende la palla che poi si lascia sfuggire; tap-in vincente di Dell’Aquila, appena entrato, e gol decisivo (foto esultanza).

La Vigor prova una reazione, ma non punge nonostante il rientro, dopo un lungo stop, di Francioni – chiaramente non ancora nelle condizioni migliori di forma – ed il Castelfidardo può festeggiare.

Tabellino

VIGOR SENIGALLIA (4-3-1-2) 0:

Moscatelli 5; Giraldi 6 (24’st Zandri ng), Focante 6, Mistura 6, S.Gregorini 6; Carboni 6, Morganti 6 (34’st Siena ng), Mucaj 6; Boccolini 5.5 (24’st Francioni ng); Squadroni 5.5, Gorini 6.

All. Alessandrini

CASTELFIDARDO (4-3-3) 1:

Cantarini 5.5; Tassi 6.5, Belelli 6, Marconi 6, Pretini 6; Romaski 6 (30’st Ortolani ng), Ciccioli 6.5, Fermani 6; Simoncelli 6, Donzelli 6 (17’st Dell’Aquila 7), Sbarbati 6.

All. Mobili

Arbitro: Chamdal di Macerata 5.

Rete: 19’ st Dell’Aquila

Note: spettatori 500 circa, con buona rappresentanza ospite.

Eccellenza
25° Giornata

Biagio Nazzaro Chiaravalle-Cagliese 3-2
Vigor Senigallia-Castelfidardo 0-1
Elpidiense Cascinare-Folgore Falerone Montegranaro 1-1
Tolentino-Grottammare 1-3
Pagliare-Montegiorgio 4-3
Forsempronese-Monturanese 2-2
Sambenedettese-Portorecanati 3-0
Vismara Pesaro-Trodica 0-0
Corridonia-Urbania 1-1

Classifica

Sambenedettese 69
Castelfidardo 52
Biagio Nazzaro Chiaravalle 47
Trodica 41
Montegiorgio 40
Tolentino 39
Folgore Falerone 38
Urbania 37
Portorecanati 35
Vismara 32
Grottammare 31
Vigor Senigallia 27
Pagliare 25
Corridonia 24
Elpidiense Cascinare 23
Forsempronese 21
Monturanese 20
Cagliese 8

Corridonia in attesa di probabile vittoria a tavolino contro la Cagliese

Prossimo turno

Cagliese-Vigor Senigallia
Folgore Falerone-Biagio Nazzaro Chiaravalle
Trodica-Elpidiense Cascinare
Tolentino-Corridonia
Urbania-Vismara
Castelfidardo-Sambenedettese
Montegiorgio-Portorecanati
Monturanese-Pagliare
Grottammare-Forsempronese

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno