SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Il Maestrale

Foto notizia: si apre una voragine in strada a Borgo Ribeca di Senigallia

Cede il manto nel tratto iniziale della Provinciale Corinaldese. Area transennata e perdite d'acqua

2.795 Letture
commenti
La voragine a Borgo Ribeca, Senigallia

Ha ceduto nel pomeriggio di martedì 4 febbraio una porzione di manto stradale della Strada Provinciale Corinaldese, nel tratto iniziale in cui la direttrice attraversa l’abitato della zona Borgo Ribeca, a Senigallia. Si è improvvisamente aperta una pericolosa voragine nella strada, che ha richiesto il transennamento dell’area.

Il vistoso buco si è creato all’intersezione della Corinaldese con la strada che dà accesso ad alcuni edifici residenziali e al depuratore di Senigallia, vialetto che al momento è accessibile con difficoltà soprattutto dai mezzi pesanti che quotidiamente si dirigono verso l’impianto di depurazione.

Nella voragine, che dopo ben più di 24 ore era ancora aperta e che più tecnici hanno ispezionato, provvedendo anche ad allargarla, sono visibili le tubazioni che scorrono e in particolare è stata riscontrata la rottura di una tubatura che ha causato la fuoriuscita di copiose quantità d’acqua. Questo il motivo per cui non si è potuto provvedere a chiudere repentinamente la falla nella strada.

La pioggia insistente degli ultimi giorni e la mancata manutenzione, da tempo resasi necessaria per la Provinciale Corinaldese, che nei suoi chilometri iniziali presenta molte buche ed avvallamenti, potrebbero verosimilmente essere tra le concause che hanno determinato l’apertura della voragine.

Dettaglio della voragine che si è aperta a Borgo RibecaLa voragine che si è aperta sulla Strada Corinaldese, a SenigalliaDettaglio della voragine con l'acqua che scorre da una tubatura rotta

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura