SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scacchi, a Falconara brillano due stelle di Senigallia

Grandi risultati per il circolo scacchistico senigalliese: in due approdano alle finali nazionali

3.190 Letture
commenti
Grande risultato ottenuto dagli scacchisti senigalliesi nel torneo Under 16 che si è svolto domenica 12 gennaio a Falconara

Grande risultato ottenuto dagli scacchisti senigalliesi nel torneo Under 16 che si è svolto domenica 12 gennaio a Falconara. Ben due atleti scacchisti di Senigallia – partecipavano al torneo anche alcuni tra i campioni italiani in carica e non – hanno guadagnato il diritto di partecipare alle finali nazionali di scacchi per il campione Italiano, che si terranno a fine giugno a Tarvisio.
Sono D’Emilio Andrea e Agostinelli Gianmarco che ha addirittura vinto il suo torneo con un prestigioso 1° posto.

La scuola di scacchi di Senigallia inizia a girare a pieno ritmo e con questi due giocatori arriviamo a ben tre classificati. Non dobbiamo dimenticarci degli altri giocatori di Senigallia che, se pur non qualificandosi, hanno ottenuto degli ottimi risultati con ottimi punteggi dimostrandosi sempre più forti e coriacei sulla scacchiera: Grande risultato ottenuto dagli scacchisti senigalliesi nel torneo Under 16 che si è svolto domenica 12 gennaio a Falconarai futuri campioni avranno l’occasione di qualificarsi nei tornei di qualificazione che si terranno a Senigallia ai primi di febbraio ed il 16 febbraio prossimi.
I loro nomi sono Morello Simone, Cicetti Andrea, Rotatori Daniele, Cursi Matteo e Girolimetti Gaia che arrivando terza nella sua categoria non è riuscita ad agguantare per un soffio la qualificazione.
L’unica nota di rammarico è che vincendo, alla fine ci siamo dovuti scontrare tra di noi avendo tutti un punteggio alto. Questo ci ha tolto possibilità maggiori di vittoria. Ma siamo contenti ugualmente. Ad maiora…

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno