SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Nirvana Club

Marzocca: falsa agente delle entrate truffa anziana

Mentre la truffatrice tratteneva la donna, un complice le ‘ripuliva’ l’appartamento

Una tentata truffa ai danni di un'anziana

Si fingono falsi Ispettori dell’Agenzie delle entrate,  chiedono di poter entrare per verificare l’esatto importo di tasse o bollette  al fine di introdursi in casa e derubare gli incauti avventori. Il canovaccio è oramai ben noto. L’ultimo episodio si è consumato a Marzocca. Una donna ben vestita si è finta agente dell’entrate per potersi fare aprire la porta da una donna residente nella frazione senigalliese.

Una volta dentro,  avrebbe chiesto di poter visionare bollette e affini intrattenendo così la padrona di casa. Nel frattempo, un complice si introduceva negli appartamenti, forse proprio dalla porta principale lasciata aperta dalla truffatrice e la ripuliva di oro e contanti.

Spesso a finire nel mirino sono anziani che vivono da soli e che vengono monitorati per diverso tempo.  La vittima in questione ha realizzato il furto subito solamente dopo che la falsa ispettrice se ne era oramai andata.

Diverse le segnalazioni giunte da Marzocca e Montignano riguardanti due donne distinte ed eleganti che si aggirerebbero per le palazzine. Vale la pena ricordare che è estremamente raro che enti facciano interventi porta a porta e che comunque, prima di fare entrare un estraneo in casa, bisognerebbe accertarsi telefonicamente se l’ente in questione sta facendo tale servizio. Per combattere le false operatrici è molto utile segnalare repentinamente alle forze dell’ordine eventuali movimenti sospetti o presenze anomale.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Martedì 7 gennaio, 2014 
alle ore 9:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Francesco 2014-01-07 14:06:29
A volte è meglio che entrino in casa falsi agenti, perchè (...omissis...) sono molto peggio.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno