SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pianeta Casa - Catalogo Natale 2013

Meno rifiuti in discarica, più giochi al reparto pediatria di Senigallia

Consegnati alla ludoteca dell'ospedale i giocattoli raccolti nella Settimana per la Riduzione dei Rifiuti

Consegnati alla ludoteca del reparto pediatria dell'ospedale di Senigallia i giocattoli raccolti durante la Settimana per la Riduzione dei Rifiuti

Sarebbero finiti in discarica come rifiuti da smaltire. Legno, carta, ma soprattutto tanta plastica. Giocattoli in disuso, ormai inadatti per l’età, rimpiazzati da quelli nuovi, quindi da buttare. E invece sono diventati la felicità di altri bambini.

I giocattoli raccolti a Senigallia durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, sono stati donati al reparto pediatrico dell’Ospedale di Senigallia; da oggi i bambini ricoverati avranno tanti giochi in più con cui giocare. E anche l’ambiente ringrazia.

L’iniziativa, realizzata con la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore Padovano Senigallia-Arcevia e Lega Navale, rientra in “Viviamo Senigallia”, il progetto per la valorizzazione ambientale del territorio promosso da Comune di Senigallia, Consorzio CIR33, Legambiente Marche e Ipersimply.

I giocattoli, tutti in buono stato, sono stati raccolti nelle giornate della Festa dell’Albero, che si è svolta a Senigallia durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, il 20 e 21 novembre da 120 studenti delle scuole Primaria Leopardi e degli Istituti di Istruzione Superiore Panzini e Padovano Senigallia – Arcevia. Un gesto semplice, ma con un doppio importante obiettivo per l’ambiente e la comunità: evitare che questi oggetti diventassero rifiuti e fare la felicità di altri bambini, quelli ricoverati in ospedale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura