SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ponte sul Cesano, venerdì 30 agosto la posa della struttura

Il collegamento tra Corinaldo e Mondavio sarà però percorribile solo dal 14 settembre

1.945 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Crediper - Assimoco
Il guado sul fiume Cesano crollato a fianco del vecchio ponte crollato un anno prima

Sarà posizionato venerdì 30 agosto il nuovo bailey sul Cesano che ripristinerà il collegamento viario tra Corinaldo e Mondavio. L’effettiva percorribilità del tratto sarà poi ultimata entro sabato 14 settembre, quando verrà re-inaugurato il percorso dopo i crolli del 31 gennaio 2011 e del 12 novembre 2012.

Da circa un mese sono partiti i lavori che hanno interessato gli argini e il letto del fiume Cesano oltre alle due “spalle” sulle quali poggerà il ponte bailey reso disponibile dalla Provincia di Bolzano, per un impegno economico notevole che complessivamente si aggirerà sui 450 mila euro. I finanziamenti arrivano da Regione Marche, Provincia di Ancona e Provincia di Pesaro-Urbino, Comune di Corinaldo e Comune di Mondavio, ovvero tutti gli enti coinvolti e interessati dal mancato collegamento stradale. Il ponte era stato promesso entro la primavera 2013.

Se venerdì 30 agosto il ponte bailey verrà posizionato sopra il fiume, per due settimane però non sarà possibile percorrerlo: il ripristino stradale completo, con tanto di manto stradale, si otterrà solo sabato 14 settembre quando verrà inaugurato nuovamente il ponte dell’Acquasanta – dopo quella del 5 marzo 2012, non andata proprio a buon fine – con il collegamento fino alla provinciale Valcesano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura