SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prosegue ad Ostra la Mostra dell’antiquariato e dell’artigianato artistico

Fino al 25 agosto aperture con orario 17.30-23.30

1.860 Letture
commenti
Antiquariato alla Mostra nazionale di Ostra

L’antico si sposa con l’arte moderna per un evento in cui il tempo resta sospeso per celebrare il bello di ogni epoca.

La nuova formula che unisce antiquariato, artigianato e design piace al pubblico che nella prima settimana della Mostra di Ostra ha varcato le porte del suggestivo Palazzo dei Padri conventuali, sede storica della rassegna giunta alla 36° edizione organizzata dal Comune di Ostra, dalla Pro Loco, dalla Confartigianato, con il sostegno della locale BCC.

Accanto ai consueti padiglioni riservati al mobile e all’accessorio antico, sono stati allestiti spazi dedicati al design contemporaneo. Così, in questo contesto rinnovato si puo’ passeggiare lungo i corridoi del settecentesco Palazzo dei Conventuali che ospita la Mostra e ammirare le opere di un autore come Andy Warhol l’icona della Pop Art.

Una edizione rinnovata con espositori di altissimo livello. La Mostra è nazionale ma vuol essere anche la massima espressione del territorio e per questo puo’ contare anche sul sostegno della locale Banca di Credito Cooperativo. Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa il Vicepresidente della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro D’Alba Antonio Mallucci nel portare il saluto del presidente Piergiorgio Mansanta ha ricordato come l’Istituto di credito sostenga la rassegna perché la mostra è espressione del territorio e della sua cultura e rappresenta la volontà degli operatori economici di non demordere nonostante le difficoltà.

Anche  Confartigianato è partner storico della rassegna, ha sempre partecipato attivamente all’organizzazione della  Mostr di Ostra, una delle occasioni più valide per far conoscere i valori, le tradizioni e le radici artistiche della nostra terra. Una vetrina nazionale che mette in risalto le tante eccellenze.

La mostra rimarrà aperta fino al 25 agosto dalle 17.30 alle 23.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura