SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fanno tappa a Castel Colonna “Sulle ali dell’elefante” e “Lucciole e Parole”

'Il Valigiante' porterà lo spettacolo itinerante nel comune ogni martedì di agosto

Manzoni Group
Castel Colonna

E’ con questo incipit che Il Valigiante si propone nel Comune di Castel Colonna  dopo le esperienze invernali del laboratorio sulle emozioni “In Viaggio verso… ” realizzato nel  Centro di aggregazione giovanile di Ripe grazie al coordinamento di Massimo Bellucci.      Il Valigiante, associazione che ama defininirsi itinerante, fa tappa a Castel Colonna con  “Sulle ali dell’elefante” e “Lucciole e Parole“.

Nei locali dell’ex scuola elementare in Via Marconi 1, grazie alla volontà e alla collaborazione del comune apre un luogo dedicato ai bambini,  risultato di una unione di intenti e di idee  tra il Comune di Castel Colonna e l’associazione, per avvicinarsi alle famiglie del territorio e capirne le esigenze.

Sulle ali dell’elefante” vuole essere un luogo in cui i bambini possono ri – trovarsi due volte la settimana, il Martedì e il Giovedì dalle 17. 00 alle 19. 00, e sperimentare un nuovo modo di stare insieme dove la regola di base è essere se stessi e sperimentarsi attraverso l’arte, l’immaginazione, la lettura e il gioco creativo e ricreativo.

Il primo appuntamento è per giovedì 1 agosto dalle 17.00 con un incontro informativo per i genitori e l’accoglienza per i bambini.

A partire da Martedì 6 agosto alle 21.00, e tutti i mertedì di agosto, Il Valigiante aspetterà i bambini (e non solo) in Piazza Leopardi a Castel Colonna per l’appuntamento serale con   “Lucciole e Parole”, 4 laboratori animati dove i bambini potranno incontrare le mille possibilità di stare insieme accompagnati, al chiaro di luna, da Gianno il barbagianni che, ironia della sorte,  teme il buio…! Riusciremo insieme a spegnere la sua paura?

Lucciole e Parole è ad ingresso libero e realizzato grazie al gentile contributo di Catia Gatti Venturini del BarTender di Castel Colonna.

Una tappa importante per l’associazione di promozione sociale nata un anno fa dall’ incontro entusiasta delle socie fondatrici: Romina Leoni, Michela Manna, Giovanna Pasquini, Laura Pettinelli e Maila Sabbatini.

L’auspicio è quello di poter continuare il viaggio iniziato aprendo i locali di Via Marconi 1 non solo ai bambini ma anche alle loro famiglie ed in generale a chi si occupa della cura dei bambini.

da Il Valigiante

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura