SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Trofeo Città di Senigallia: in semifinale BDM Camerano e Rosticceria Portone

Nell'ultimo turno dei quarti escono 2RR Edil e Food Service Corinaldo, prossima fase il 20 luglio - FOTO

2.341 Letture
commenti
Una fase del secondo match del 18 luglio tra Rosticceria Portone e Food Service Corinaldo al 1° Città di Senigallia - Trofeo Prometeo

Il  Trofeo Prometeo-Città di Senigallia sta giungendo alle ultime battute. Dopo la prima fase dei quarti, negli ultimi due scontri accedono alla fase successiva le squadre BDM Camerano e Rosticceria del Portone che eliminano, rispettivamente, 2 RR Edil e Food Service Corinaldo.

Nella splendida cornice del porto “Della Rovere” è ancora numeroso il pubblico accorso per assistere a due match molto sentiti – in particolare il secondo, un vero “derby” tra Senigallia e Corinaldo – commentati da Matteo Magnarelli, di MMag Comunicazione, organizzatrice del torneo: le tribune sono piene al completo di spettatori che non mancano di incitare insistentemente il proprio quintetto, tra ovazioni e recriminazioni, a seconda delle fasi di gioco.

1° Città di Senigallia - Trofeo Prometeo, un match dei quarti di finaleMa veniamo ai due match sul sintetico presso l’area dell’ex Navalmeccanico.
A ritmi alterni il primo scontro tra 2 RR Edil (in tenuta blu) e BDM Camerano. Nella fase iniziale sono i primi a tenere le redini del gioco: vantaggio con Kameri dopo quasi 20′, pareggio immediato con Casaccia e ancora nuovo sorpasso con Ndoka.

Nella ripresa la partita si fa più interessante e ricca di colpi di scena: il 2 RR Edil avrebbe la possibilità di ampliare il proprio divario ma Ballello si fa respingere un penalty dal portiere avversario Girotti; e la dura legge del calcio (a 5) non perdona: una doppietta di Violini inframezzata da un centro di Memè portano clamorosamente in vantaggio Camerano sul 2-4. Ma, quando i tifosi dell’Edil si stanno mangiando le mani, ecco un’altra sorpresa negli ultimissimi minuti: è Sgreccia il protagonista del pareggio con due reti, l’ultima addirittura a 5” dallo scadere.

Si va così ai calci di rigore: e qui il BDM Camerano ha la meglio grazie ai centri di Casaccia , Luciani, Memè e Strano. Fatali per il 2 RR Edil gli errori di Frroku (alto) e Sgreccia (palo), il portiere Pencarelli – molto bravo nel corso del match – questa volta non riesce a salvare i suoi da una sconfitta che non rende giustizia a quanto offerto in campo.

1° Città di Senigallia - Trofeo Prometeo, un match dei quarti di finale1° Città di Senigallia - Trofeo Prometeo, un match dei quarti di finale1° Città di Senigallia - Trofeo Prometeo, un match dei quarti di finale

Più atteso il secondo match, praticamente un confronto tra Senigallia e Corinaldo, come già avviene durante il campionato di C1.
Ma il dominio, in entrambe le fasi di gioco, è stato esercitato continuamente dalla Rosticceria del Portone sebbene la Food Service Corinaldo abbia tentato qualche conclusione insidiosa verso la porta avversaria.
La prima frazione di gioco si chiude con i senigalliesi in vantaggio per 2-0 grazie a Pacenti e Canonici nei primi 20′ di gioco.

1° Città di Senigallia - Trofeo Prometeo, un match dei quarti di finaleNel secondo tempo, il copione non cambia: ancora due reti sempre con Pacenti e con Manocchi. Rete della Bandiera della Food Service ad opera di Rotatori. Da segnalare in particolare le prestazioni dei due portieri, Enrico Ricordi e Mirco Fossi, chiamati spesso all’intervento in maniera brillante.

1° Città di Senigallia - Trofeo Prometeo, il pubblico dei quarti di finaleSi completa così il prospetto dei quarti di finale del 1° “Città di Senigallia” – Trofeo Prometeo. E ora appuntamento con le semifinali per sabato 20 luglio. E ci auguriamo ancora un grande afflusso di persone per un torneo davvero interessante e avvincente. Per evitare di stare in piedi è consigliato recarsi prima al ribattezzato “stadio del mare”, dove è presente anche uno stand gastronomico per cenare direttamente lì con panini, piadine, patatine e birra a prezzi modici.

RISULTATI QUARTI DI FINALE:
2 RR Edil (1° girone B)- BDM Camerano (2° girone A)= 6-8 ai rigori (4-4)
Rosticceria del Portone (1° girone C) contro Food Service Corinaldo (2° girone D)=  4-1

SEMIFINALI (20 luglio):
Eurotubi-Sailors Club (ore 21,20)
Bdm Camerano-Rosticceria Portone (ore 22,20)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura