SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

IV edizione del Lancio d’l Madon sul lungomare a Marzocca di Senigallia

Torna la manifestazione a sfondo benefico: obiettivo donare un ecografo al reparto di pediatria cittadino

Marcheinfesta.it
Locandina del Lancio d'l madòn 2013, a Marzocca di Senigallia

Domenica 7 luglio 2013, presso l’area sul lungomare Italia a Marzocca, si terrà la IV edizione del Lancio d’l Madon, l’evento principale del grande progetto di solidarietà dell’associazione culturale OndaLibera. Progetto a cui quest’anno ha aderito anche un’altra realtà senigalliese, Vip Claun Ciofega, oltre al Comune di Senigallia che ha dato il suo patrocinio e all’Ipersimply.

Obiettivo della manifestazione è raccogliere fondi per l’acquisto di un Ecografo mobile da donare poi al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Senigallia per un valore stimato di 25.500 euro. Al momento, nel reparto di Pediatria è utilizzato un macchinario con software e sonde obsolete e, soprattutto, non mobile. Per questo le due associazioni, visto anche il momento economicamente difficile per le strutture pubbliche, hanno deciso di investire le proprie energie per l’acquisto di moderno ecografo mobile.

Sarà una giornata di solidarietà, divertimento, aggregazione e gara con inizio alla ore 9.30 con l’iscrizione ai giochi in acqua e in spiaggia a cura dei Vip Claun Ciofega; dalle ore 15.00 ci si potrà iscrivere al Lancio d’l Madon che si disputerà alle ore 17.00 e terminerà con la premiazione verso le 19.00.

Testimonial dell’evento marzocchino, ancora una volta, il giornalista sportivo RAI Carlo Paris, da sempre vicino alle cause affrontate da OndaLibera. Grazie ai cimeli sportivi raccolti durante il suo lavoro, OndaLibera e Claun Ciofega hanno organizzato un’asta on line sul sito www.lanciodelmadon.it per raccogliere ulteriori fondi pro ecografo mobile.

Tra gli oggetti messi all’asta, tutti originali e autografati, spiccano la maglia della Nazionale Italiana di Balotelli, quella della Juve di Marrone, i guanti di Sirigu e quelli da poco all’asta di Gigi Buffon, e, soprattutto, un oggetto personale di Carlo Paris, donatogli dal Presidente Moratti dell’Inter, in cui si celebra il celebre triplete del 2010.
L’asta on line terminerà lunedì 8 luglio.

Attivo anche un conto corrente dedicato al progetto “Ecografo Mobile e chiunque voglia partecipare può utilizzare le seguenti coordinate bancarie:
Vip Claun Ciofega Senigallia Onlus – Banca Marche Ag. 372 Senigallia – IBAN IT 43 S 06055 21372 000000023787.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura