SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autosinistrate.it

40 arresti e 270 denunce in sei mesi a Senigallia da parte dei Carabinieri

La Compagnia locale ha fornito i dati 2013 al Comandante Interregionale Del Sette, in visita in città

5.066 Letture
commenti
Stretta di mano tra Lorenzo Marinaccio e Tullio Del Sette

Il 14 giugno 2013, il Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri Tullio Del Sette, Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora” di stanza a Roma, ha visitato la sede della Compagnia Carabinieri di Senigallia.

Alla visita hanno preso parte pure il Colonnello Antonio Concezio Amoroso, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ancona, il Capitano Lorenzo Marinaccio, Comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia ed i Comandanti del Nucleo Operativo Radiomobile, dell’Aliquota Radiomobile e delle otto Stazioni dipendenti. Nel corso della visita sono stati riferiti i risultati conseguiti nel corso del 2013, in relazione anche agli anni precedenti, e sono state inoltre illustrate le attività di prevenzione e controllo già pianificate per l’estate in arrivo.

Nel corso del 2013 i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato 40 persone, mentre le denunce sono state circa 270; 53 le misure di prevenzione tra cui Fogli di via obbligatori dai Comuni della giurisdizione con divieto di farvi ritorno per tre anni, avvisi orali e sorveglianze speciali a carico di altrettanti pregiudicati.

Intensificati i servizi esterni di prevenzione e controllo del territorio. A tal proposito, nei mesi di Luglio ed Agosto verranno potenziati quelli espletati dall’Aliquota Radiomobile, che per ogni giorno garantirà l’impiego di otto autoradio; verranno pure impiegate pattuglie motomontate, soprattutto lungo il tratto di costa di competenza tra Marina di Montemarciano e Cesano di Senigallia.

In ultimo, al Comandante Interregionale è stato illustrato l’accordo stipulato tra Carabinieri e Polizia di Stato: a partire dal 15 Giugno 2013 nell’attuazione dei servizi esterni di pattugliamento in città e di perlustrazione nelle zone periferiche e rurali, la giurisdizione territoriale coincidente col Comune di Senigallia viene suddivisa in due aree di competenza. Tali specifiche competenze territoriali, alternate quotidianamente, sono comunque puramente orientative considerando che l’intervento delle forze dell’ordine verrà assicurato dalle rispettive centrali operative che riceveranno le richieste.

La visita si è conclusa al Lido del Carabiniere di Marzocca di Senigallia,  alla vigilia della sua riapertura ufficiale prevista per il 15 giugno 2013.

PROFILO DEL GENERALE TULLIO DEL SETTE

Il Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette è il  Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, comando di vertice dell’organizzazione territoriale dell’Arma con competenza sulle regioni Lazio, Marche, Sardegna, Toscana ed Umbria. E’ nato a Bevagna (PG) nel 1951. Ha retto i seguenti principali incarichi di comando: Comandante delle Compagnie di Spoleto, Perugia, Roma San Pietro e Roma Centro, Comandante Provinciale di Pisa e Torino, Capo di Stato Maggiore della Regione Carabinieri “Campania” e Comandante della Regione Carabinieri “Toscana”. Presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha ricoperto diversi incarichi. E’ stato anche Capo Ufficio Legislativo del Ministero della Difesa e Comandante del Comando Unità Mobili e Specializzate Carabinieri “Palidoro”.

Commenti
Ci sono 2 commenti
marco rossetti 2013-06-25 18:01:35
xfetto capitano congratulazioni un nostro collega il brigadiere Calò quando ero militare a macerata con il nostro comandante m.llo Carboni disse nn si finisce mai e bisogna insistere...sempre.
marco rossetti 2013-06-27 20:16:05
con tutto rispetto cap. spero ke legga questi miei msg. cmq spero di servire sono a vostra disposizione il mio tel. 333-2227783
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura