SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

8 irregolarità riscontrate dalla Stradale negli autobus utilizzati per gite scolastiche

Nel 2012-13 in provincia controllate le partenze di ben 58 viaggi d'istruzione

1.839 Letture
commenti
Manzoni Group
Controllo della Polizia Stradale

La sezione Polizia Stradale di Ancona, coordinata dal Dirigente dott. Alfredo Catenaro ed in sinergia con i tre Distaccamenti Polizia Stradale di Fabriano, Jesi e Senigallia, ha realizzato una intensa opera di controllo agli autobus utilizzati per le gite di istruzione delle Scuole Secondarie Inferiori e Superiori delle quattro città e, più in generale, della provincia, dallo scorso mese di marzo al termine dell’anno scolastico 2012-2013.


Su segnalazione e richiesta dei singoli Istituti Scolastici, sono state controllate complessivamente le partenze di ben 58 gite scolastiche.

A fronte di una iniziale sorpresa da parte degli insegnanti, degli studenti e dei genitori che li accompagnavano alla partenza “emozionati” quanto i propri figli, i controlli, sempre discreti, precisi e ben calibrati, hanno riscontrato un generale e diffuso apprezzamento.

Sono state rilevate 8 irregolarità e le pattuglie hanno conseguentemente redatto i dovuti verbali: 4 per mancanza di documentazione (licenza comunale ed assicurazione dimenticate dalle ditte di trasporto in ufficio), 1 per omessa revisione, 1 per un lieve malfunzionamento ad una porta di un autobus, 1 per numero di telaio non leggibile ed 1 per disco di registrazione cronotachigrafo parimenti non leggibile.

Il personale della Polizia Stradale di Ancona, Fabriano, Jesi e Senigallia ha così contribuito al buon andamento di tante gite con la speranza che “i nostri ragazzi” ne possano serbare un ricordo piacevole negli anni che verranno.

Un ultimo pensiero a tutti gli studenti che da poco possono finalmente godere delle meritate vacanza estive: non non dimenticate le regole di prudenza sulla strada!

da 1° Dir. Polizia Stradale Ancona, Alfredo Catenaro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura