SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vallonfest 2013 a Senigallia: la Festa a 360°, per 20 Anni di Festa

Torna la "festa della birra" al Vallone, con cucina tipica, musica, balli e giochi per grandi e bambini

Vallonfest a al Vallone di Senigallia

Tutti i senigalliesi e tutti gli amici della Valle del Misa e non solo, si ricorderanno il lontano 1993 nascità della Vallonfest sopranominata anche festa della birra. Questa introduzione storica sta a significare che la comunità vallonese, dove fa capo organizzatore il Circolo Arci e Uisp quest’anno compie e festeggerà 20 anni!

Sarà una sagra quella del Vallonfest 2013 all’insegna di grandi numeri e per questo lo staff ha deciso di rinnovare e migliorare l’immagine con nuove disposizioni degli spazi per accogliere e far divertire tutti dai bambini agli anziani.

Al centro della sagra abbiamo allestito la pista da ballo grande più di 10 mq per gli amanti del liscio, balli di gruppo, latini americani con l’orchestre Maya group per il sabato e i Lisciomania per la domenica a partire dalle ore 18.00; mentre per il venerdì calcheranno il palco centrale i Discostu per una serata con la miglior musica straniera e italiana anni 70-80-90.

Nella pista polivalente ”Arena” ci sarà il servizio ristorante con 400 posti al coperto, ma anche tanti altri tavoli sotto le stelle, sempre con il servizio al tavolo.

Vallonfest 2013 a al Vallone di SenigalliaLa mitica birreria sarà dislocata nella nuova area “prato” in stile mare e disco dove brinderemo l’arrivo dell’estate con dj set: il venerdì con musica folk afro reggae dancehall e il sabato la miglior musica italiana e straniera a 360°.

Verrà allestito e delimitato un parco giochi per i più piccoli e un angolo culturale informativo e solidale con le associazioni: Libera, Emergency, Greenpeace, Croce Rossa.

Per raggiungere il Vallonfest sarà a disposizione un servizio bus navetta con orario continuato fino a tarda notte da Senigallia, con fermate in cima al corso II Giugno (Piazza Saffi) e alla Rotonda (Piazzale della Libertà).
A soli due metri dalla festa a disposizione un ampio parcheggio gratuito.

Quindi ti aspettiamo per degustare le nostre specialità gastronomiche, un menù con i fiocchi: tagliatelle, gnocchi all’anatra cutanej al coniglio, maltajati alla fava, cresc-tajat, polenta e brufadei con funghi e salsiccia, tutti prodotti fatti rigorosamente a mano dalle nostre care massaie vallonesi rispettando e adeguandoci alle norme sanitarie vigenti.

Seguono grigliate miste di carne, castrato in potacchio, coniglio alla cacciatora piadine, patate fritte, conditella fava in potacchio, erbe di campo e pomodori arrosto, al venerdì stoccafisso con patate al forno.

Lo staff è pronto per festeggiare questo compleanno del Vallonfest insieme a te!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura