SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sanità: meno pannoloni agli anziani, più “rimpalli” di responsabilità

Medici di famiglia e farmacie nel mirino del Meetup Senigallia M5S: intervenga Mangialardi

2.284 Letture
commenti
Il logo del Meetup Movimento 5 stelle Senigallia

Si informano i cittadini che, con la lettera prot. 262550 del 24/04/2013, l’Assessore alla Sanità Regionale Mezzolani ha trasmesso le modalità per l’applicazione della riduzione dei presidi agli anziani (pannoloni, traverse, ecc.. necessari per chi soffre d’incontinenza), prevista dalla D.G.R.M. 1696/2012.

In essa conclude comunque invitando i destinatari della comunicazione, cioè i Direttori delle Aree Vaste, i Direttori di Distretto, i Dirigenti della Medicina Legale e per conoscenza il Direttore Generale ASUR “a garantire appropriatezza prescrittiva e non interrompere le forniture laddove prescritte in maniera coerente con le esigenze assistenziali del paziente.”

Ci risulta che ad oggi i medici di famiglia non tengono in minima considerazione tale direttiva e non prescrivono più di un certo numero di presidi (60 pezzi) per un tetto di spesa mensile massimo di 19.20€ in contrasto con la lettera dell’Assessore. La giustificazione per alcuni è che le farmacie non consegnano più di 60 pezzi anche se loro ne prescrivono di più e per altri che se ne prescrivono di più devono poi pagarli loro.

Questo rimpallo di responsabilità è gravissimo e offensivo per la dignità di persone già provate dal procedere dell’età.

Ci affidiamo pertanto a Lei, signor Sindaco, perché faccia sentire la voce dei cittadini di Senigallia presso l’ASUR Regionale e il Dirigente della Medicina Legale di Senigallia perché ottemperino a quanto stabilito dall’Assessore Regionale alla Sanità.

Blog: //movimento5stellesenigallia.blogspot.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Movimentocinquestellemeetupsenigallia
Meetup: //www.meetup.com/Meetup-M5S-Senigallia/
E-mail:  m5s.senigallia@gmail.com

Commenti
Ci sono 4 commenti
massimo 2013-05-26 07:59:05
signori politici perché non fate visita a qualche casa x anziani cosi vi rendete conto di persona di quanto siete bestiali.....che schifo di persone che siete lucrare sulle disgrazie altrui è la cosa più infame che si possa fare!!!vergognatevi"""
pie 2013-05-26 15:09:02
Il pannolone potrebbe servire a tutti, in futuro!! Anche all'assessore Mazzolani,anche ai medici,al sindaco a me ececec!!!
Rachele 2013-05-26 16:22:49
però in compenso ai dirigenti asur si vogliono dare premi come se per i loro robusti stipendi non dovessero pedalare assai!!!
isabel 2013-05-27 11:51:16
VERGOGNARE è un verbo sconosciuto!
Persinaggi incompetenti e presuntuosi con un IQ di 70. Cosa si può pretendere???????????????? Sanno solo arricchirsi a sbafo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno