SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Anconanotizie.it

Cesano: il 19 maggio si è tenuta la terza edizione della biciclettata in compagnia

Quasi 100 persone che hanno preso parte alla manifestazione

Biciclettata a Cesano

Domenica 19 maggio si è tenuta la terza edizione della biciclettata in compagnia, promossa dall’Associazione Cesano Per. Il tempo ha dato una mano alle quasi 100 persone che hanno deciso di darsi appuntamento davanti al piazzale della chiesa parrocchiale di Cesano, alle ore 11.00, per poi partire alla volta della strada Bruciata fino ad arrivare al prato vicino al ristorante “Taverna del Picchio”.

Circa 6 km che i numerosi partecipanti hanno affrontato con allegria e voglia di stare insieme. Tante le famiglie che hanno scelto questo momento di aggregazione, molti i bambini (il percorso non era impegnativo…), il più piccolo di 7 mesi ha partecipato sul sellino con il papà, molti altri invece i bambini di 5/6 anni che si sono cimentati in questa impegnativa prova con le loro bici. Una volta arrivati a destinazione, ognuno ha consumato il proprio pranzo al sacco, Cesano Per ha messo a disposizione il “famigerato” panino con la porchetta e molta allegria per l’organizzazione di giochi più o meno moderni come…il tiro alla fune, il gioco del fazzoletto e la tradizionale partita di calcio.

Verso le ore 17.00 stanchi ma soddisfatti, i partecipanti hanno affrontato i 6 km del ritorno. Momenti di aggregazione come questi, riteniamo siano importanti, per socializzare e trascorrere del tempo insieme lontani dallo stress quotidiano. Il gradimento generale dimostra che in semplicità è possibile divertirsi e far divertire. I tanti bambini e le tante famiglie presenti sono motivo di gioia e profondo stimolo per gli organizzatori.

Un ringraziamento particolare va fatto alla Polizia Municipale del Comune di Senigallia che con la loro “scorta” hanno permesso il regolare svolgimento della passeggiata lontano dai pericoli del traffico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura