SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Michele da Ale

Paulao: “l’Italia del beach volley a Senigallia, scelta pure scaramantica”

Parla il C.T. della nazionale, che rimarrà per tutta l'estate sulla Spiaggia di Velluto

2.196 Letture
commenti
Paulao

Dalle mie parti c’è un detto. Squadra che vince non si cambia. Ma a questo si aggiunge che pure il luogo grazie al quale si vince non si cambia. E anche per questo siamo di nuovo qui“.


Il Commissario tecnico della nazionale italiana maschile di beach volley, il brasiliano Paulao – in passato giocatore a livello mondiale – spiega con questa battuta (ma forse nemmeno troppo) il motivo per il quale ha scelto Senigallia come sede fissa di allenamento estiva per le coppie azzurre.

In legame tra il territorio e la disciplina è da tempo sempre più solido, e già nel 2012 i due migliori italiani (Daniele Lupo e Paolo Nicolai) si allenarono sulla Spiaggia di Velluto poco prima di una brillante Olimpiade.

Paulao entra poi maggiormente nel lato tecnico della questione: “a Senigallia ci saranno Lupo, Nicolai e i fratelli Ingrosso, ma pure qualche giovane promettente tra i quali il senigalliese Cecchini, che potrà così acquisire esperienza vicino ai big della disciplina. L’obiettivo è allargare il numero dei giocatori del giro azzurro. Nelle prossime settimane anche alcune coppie straniere potrebbero venire in città per allenarsi coi nostri“.

“Il beach volley è un bellissimo sport, purtroppo spesso viene un po’ offuscato dalla pallavolo – aggiunge Paulao – Il nostro inizio di stagione è stato molto positivo, con un bel secondo posto di Lupo/Nicolai nella prima tappa del circuito internazionale. Loro due sono ormai ai vertici internazionali (n. 3 al mondo)“.

Gli impegni quest’anno saranno tantissimi – conclude il tecnico brasiliano – fra gare del World Tour, Giochi del Mediterraneo, Universiadi, ma durante la settimana saremo a Senigallia allenandoci presso tre diversi stabilmenti balneari. Contiamo che la città ci porti ancora fortuna“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno