SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Il Maestrale

Senigallia dà il benvenuto all’Italia del beach volley

La nazionale ricevuta in Comune in vista di un'estate tutta sulla Spiaggia di Velluto

2.930 Letture
commenti
L'Italia del beach volley ricevuta in Comune

Senigallia ha dato il benvenuto alla nazionale italiana maschile di beach volley, che proprio dalla Spiaggia di Velluto inizia in questo 2013 il nuovo quadriennio che dovrà portarla alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.


Le due migliori coppie azzurre – quella composta da Paolo Nicolai e Daniele Lupo (freschi di ingresso nell’Aeronautica militare), numero 3 al mondo e brillanti protagonisti a Londra 2012 (quinti) e quella costituita dai gemelli Paolo e Matteo Ingrosso – passeranno infatti l’intera estatesulla Spiaggia di Velluto, allenandosi ogni settimana in tre stabilimenti balneari del litorale cittadino (Bagni Nella, Marco e Virgilio, Roberto) e trascorrendo fuori città soltanto i weekend occupati dai numerosi impegni agonistici.

I giocatori italiani e il C.T. Paulao sono stati ricevuti giovedì 16 maggio in Comune dal sindaco Mangialardi, alla presenza del presidente Fipav Marche Franco Brasili: entrambi hanno ricordato come “proprio a Senigallia, ormai oltre vent’anni fa, il beach volley italiano faceva i suoi esordi con i primi tornei di rilevanza internazionale, ai quali partecipavano molti big stranieri. Speriamo che questo legame ritrovato con la disciplina si consolidi, e porti bene alle nostre coppie“.

Paulao – che prima di intraprendere la carriera di allenatore fu una stella di prima grandezza da giocatore nel beach volley degli albori – ha invece evidenziato come il legame tra la nazionale italiana e il territorio non si limiti alla permanenza dei giocatori a Senigallia, dove già in passato c’erano stati allenamentidi alcuni giorni: assieme alle due coppie migliori con i big ci saranno infatti anche il senigalliese Matteo Cecchini – promessa in ascesa recentemente intervistata da Senigallia Notizie – e lo jesino Federico Morichelli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura