SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Comparto Cesanella: precisazione in merito all’articolo su SenigalliaNotizie.it

Paradisi: "Articolo del cittadino che ha vinto ricorso al Tar, Comune deve sospendere i lavori"

1.958 Letture
commenti
Il cantiere edile alla Cesanella di Senigallia

In riferimento all’articolo apparso sui giornali e sugli organi di informazione on-line, devo precisare che il comunicato non era e non è il mio ma di un cittadino senigalliese (Massimo Mariani) che ha vinto il ricorso al Tar contro il Comune di Senigallia. Devo pertanto precisare che non possono essermi attribuite, come invece è stato fatto da alcuni organi di informazione, frasi ed espressioni non mie.

Della vicenda mi sono ampiamente occupato nelle settimane scorse invitando in Consiglio comunale il sindaco a far rispettare la sentenza del Tar Marche e chiedendo di intervenire immediatamente per far sospendere i lavori. Condividendo pertanto la battaglia del cittadino che si vede ingiustamente penalizzato dal Comune di Senigallia, confermo, come peraltro più volte precisato in sede istituzionale, che il Tar ha sancito l’illegittimità degli strumenti attuativi (varie delibere) in base alle quali è stato rilasciato il permesso di costruire nonché tutti gli atti conseguenti.
E’ dunque evidente che l’Amministrazione comunale ha il dovere di sospendere i lavori senza fingere che non ci sia una sentenza esecutiva del Tar.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Emanuele Becci 2013-04-10 12:55:08
E' il secondo commento che scrivo,spero che non sparisca anche questo.Volevo esprimere il mio parere su questa vicenda.Sono ignorante in materia ma se i costruttori fino al 21 erano in redola e' legittimo che lavoravano.Se ora gli bloccate i lavori chi gli rimbordera' dei sldi spesi e dei mancati guadagni causati dal non poter vendere i loro appartamenti? Pensateci bene prima se dare o no il permesso a costruire.Se si fermano ora che ci hano gia' speso dei soldi e rischiano di andare in fallimeto? Del resto erano in regola quando son partiti.Chi paghera' per questo grossolano errore?Salviamo le nostre aziende non uccidetele.non tutti prendono la paga senza pagare gli errori!!!!!!
Alberto Diambra 2013-04-10 16:22:51
Nessuna sorpresa!L'amm.ne Comunale è solita (...omissis...) di leggi e decreti,vedi DP.Regionale 7554 e licenza edilizia C94/130.(...omissis...) della sua autorità!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno