SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comune di Ostra Vetere

Senigallia, rinviato lo spettacolo sulle donne discriminate di Dacia Maraini

"Passi affrettati" si sarebbe dovuto tenere il 27 marzo, rinviato a data ancora da definire

Locandina dello spettacolo Passi Affrettati di Dacia Maraini

Rinviato l’ultimo appuntamento del ricco marzo 2013 dedicato alle donne a cura dell’Amministrazione Comunale. Mercoledì 27 infatti si sarebbe dovuto tenere, alle ore 21, alla Chiesa dei Cancelli, lo spettacolo “Passi affrettati. Testimonianze di donne ancora prigioniere della discriminazione storica e famigliare” di Dacia Maraini.

Rinviato a data da destinarsi dunque la rielaborazione che sarà comunque messa in scena dalla Compagnia Teatrale Manet di Senigallia: Elena Durazzi, Cecilia Finetti, Antonio Lovascio, Ylenia Pace, Mauro Pierfederici.

In questo testo Dacia Marini, cittadina onoraria di Senigallia, rielabora otto storie vere di violenza contro le donne provenienti da tutto il mondo. Attraverso la scrittura teatrale cristallina ed efficace dell’autrice, emergono con misura ma senza risparmio le molteplici sfaccettature della violenza usata contro le donne nei più diversi contesti geografici e sociali.
Rinviate anche le due repliche nella mattinata di mercoledì 27 marzo riservate alle scuole rispettivamente alle ore 9.30 e 11.15.

Informazioni: 071.6629350 / 203

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura