SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vela: aperta nelle acque di Senigallia la Regata Interzonale Optimist – FOTO

Fino a domenica 17 marzo si daranno battaglia i migliori 150 piccoli timonieri dell'Adriatico

2.596 Letture
Un commento
Vela: regata interzonale di Optimist

Si è aperta venerdì 15 marzo la Regata Interzonale Optimist, valida per le selezioni ai campinati europei e mondiali classe optimist (la barca più piccola in assoluto).

Senigallia fino a domenica sarà teatro della regata Interzonale Optimist, una competizione velica che ospita atleti di età compresa tra i 12 e 15 anni provenienti da tutto il litorale Adriatico.

Nella prima giornata, superate le incertezze di poter uscire in mare a causa delle condizioni meteo-marine sfavorevoli della prima mattinata, i piccoli timonieri si sono dati battaglia in un’unica prova nelle acque antistanti il porto turistico cittadino.

La tensione in acqua era palpabile e il Comitato di Regata ha dovuto far ripetere la partenza più di una volta, il resto della gara si è svolto con estrema correttezza da parte di tutti.

 

Vela: regata interzonale di OptimistLe condizioni in mare erano difficilissime: onda formata, poco vento e corrente sostenuta, hanno reso la sfida degna di essere seguita.

Hanno vinto le due batterie Rodolfo Silvestrini della Lega Navale di Porto S.Giorgio e Luca Valentino del Circolo Vela Cesenatico, seconda classificata e prima delle regatanti ha tagliato il traguardo Rekha Giaretta della Società Nautica Pietas Julia ed il miglior piazzamento tra gli equipaggi più giovani se lo è aggiudicato Alessandro Caldari del Circolo Nautico Cesenatico.

Vela: regata interzonale di OptimistNonostante l’avvio in sordina dei nostri velisti locali, siamo sicuri che Emanuel, Lollo, Richi, Nicolò ed Elisa nella seconda e terza giornata scenderanno in acqua con il coltello tra i denti.

Le gare proseguiranno fino a domenica 17 marzo: i sodalizi organizzatori, Club Nautico e Lega Navale, invitano tutta la cittadinanza ad affollare il molo, la spiaggia e andare in mare con tutte le imbarcazioni possibili per seguire la competizione e fare i tifo per gli equipaggi domestici di Sailinsenigallia.

Commenti
Solo un commento
Ilario Taus 2013-03-16 22:03:49
Complimenti per l'organizzazione alla Lega Navale e al Club Nautico. Mio nipote Marco Gambelli di Castelleone di Suasa è in Pole Position, ancora ha solo 8 anni, ma promette bene.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura