SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Panzini di Senigallia alla 7^ edizione del Gran Trofeo d’oro della ristorazione

L'evento è in programma dal 23 al 26 febbraio a Montichiari

Comune di Ostra Vetere
7^ edizione del Gran Trofeo d'oro

Gli alunni dell’istituto Panzini di Senigallia parteciperanno alla settima edizione del Gran Trofeo d’oro della ristorazione italiana. Questa competizione prevede una gara a squadre tra allievi di istituti professionali alberghieri di tutta Europa.

Questa sfida si terrà a Montichiari dal 23 al 26 febbraio presso il Centro Fiera del Garda, durante il trofeo tutti i partecipanti avranno la possibilità di mettersi alla prova rispetto ad abilità tecniche di accoglienza, proposte gastronomiche e produzioni agricole della provincia di Brescia. Grazie ad un intenso itinerario enogastronomico, gli studenti potranno confrontarsi e approfondire le culture artistiche e gastronomiche di tutta Europa.

Questa iniziativa sarà preziosa per i ragazzi degli istituti professionali per valorizzare se stessi ed il proprio settore” ha dichiarato il Presidente della Provincia di Ancona Patrizia CasagrandeOgni città deve formare i propri operatori, orientandoli verso l’accoglienza e il buon gusto“.

Sono certa che i ragazzi porteranno in alto il nome e l’eccellenza dell’istituto Panzini” ha proseguito la Preside Rossella Betti ” Crediamo molto in questa iniziativa per formare i nostri studenti, offrendo loro anche una possibilità di lavoro seria e stimolante“.

Soddisfazione anche per i tecnici dell’assessorato provinciale alla cultura di Brescia che hanno ribadito il valore di questo scambio culturale e professionale, sottolineando l’importanza della visibilità di cui il capoluogo lombardo e il suo territorio beneficeranno dopo questa manifestazione.

Hanno collaborato all’iniziativa i professori Serritelli Vittorio, Mencarelli Ennio, Servadio Samuele, mentre il gruppo che rappresenterà il Panzini al “Gran Trofeo d’oro” sarà composto dai professori Gasparini Claudio e Castignani Massimo e da alcuni alunni del corso di cucina .

Commenti
Solo un commento
pie 2013-02-19 21:54:13
Sicuramente alcuni studenti!!!! Porteranno in alto il nome e l eccellena del Panzini!! E dei dirigenti!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura