SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Danni e sporcizia per le mareggiate sul lungomare di Senigallia

Lungomare Marconi sotto assedio, ma le soluzioni ancora latitano

2.653 Letture
commenti
La mareggiata al porto di Senigallia tra l'11 e il 12 febbraio 2013. Foto di Francesco Buontempi

Rami e rifiuti sono quello che rimangono della mareggiata tra lunedì 11 e martedì 12 febbraio. Oltre ai danni alle strutture che insistono sull’arenile e alla spiaggia stessa.

Il lungomare Marconi di Senigallia torna al centro della cronaca dopo le onde che hanno causato problemi e danni, nella nottata di lunedì 11. Danni per situazioni che tornano puntuali come ogni inverno e per le quali sembrano ancora lontane le soluzioni. A lamentarsi sono soprattutto i titolari degli stabilimenti balneari dopo che già nell’ottobre scorso vi furono altre onde problematiche.

E i “passati” lavori al porto, che ne hanno in parte modificato la conformazione, sembrerebbero aver peggiorato la situazione, “indirizzando” il mare a sfogarsi nella prima parte del lungomare Marconi. Lo stabilimento Bora Bora, il primo del litorale sud partendo dal porto, è uno di quelli che ha subito i maggiori danni: la forza del mare ha spostato la piscina di un paio di metri, entrando persino nella veranda del ristorante, fortunatamente chiuso quando la mareggiata è salita.

E ora si chiedono a gran voce soluzioni che possano smorzare le onde prima che si infrangano sul litorale, con conseguenze anche per il ripascimento, ogni volta da ricominciare da capo.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Maria 2013-02-13 12:48:49
E le soluzioni le chiedete a questa amministrazione? Molto più probabile il Papa nero al prossimo conclave che la nostra amministrazione faccia qualche cosa di buono.
pie 2013-02-13 22:48:53
Le mareggiate ci sono sempre state!una volta si pulivano fiumi e fossi!oggi si chiede all amministrazione comunale di risolvere questi problemi!! Ma ci rendiamo conto che i soldi sono finiti?
pie 2013-02-13 22:50:43
Forse non x tutti,ma finiranno!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura