SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: “l’amministrazione Bello ha le ore contate”

L'opposizione di Impegno e Trasparenza preannuncia le dimissioni e attacca il sindaco: "è senza buon senso"

1.809 Letture
commenti
Massimo Bello

Nel bel mezzo di una crisi politica come quella che si è manifestata nell’Amministrazione Bello, un Sindaco con un minimo di buon senso, viste le dimissionidel vice-sindaco, di tre assessori e di tre  consiglieri della sua maggioranza, per una “divergenza valoriale” e un rapporto fiduciario  “ormai definitivamente compromesso” e per una situazione diventata “insostenibile”, avrebbe immediatamente lasciato il suo incarico.


Ma il Sindaco Bello di buon senso non ne ha mai dimostrato, nemmeno ora di fronte alla disgregazione della sua maggioranza, tanto che, invece di rassegnare le proprie dimissioni, ha proceduto alla nomina della nuova Giunta e alla convocazione del Consiglio Comunale per la surroga dei consiglieri. Prendiamo atto  dell’atteggiamento folle e schizofrenico dimostrato dal Sindaco che, nonostante il completo disgregarsi della sua maggioranza, cerca di rimanere aggrappato alla sua poltrona, al solo fine di attingere ancora il proprio stipendio dalle casse del nostro comune,  pur sapendo di non aver più i numeri per poter continuare ad amministrare e perseverando in un’agonia dell’amministrazione comunale che farà soltanto danni ulteriori alla nostra comunità.

Per quanto ci riguarda, fino ad oggi abbiamo taciuto solo perché abbiamo atteso  che le dimissioni presentate dai consiglieri fossero valide e non avessero vizi di forma così come appariva inizialmente. Quanto prima rassegneremo le nostre dimissioni perché non abbiamo alcuna intenzione di fare da stampella ad un’amministrazione che non riesce più a reggersi da sola e che negli anni si è dimostrata incapace di portare avanti un’azione amministrativa e di governo seria e rispondente agli interessi della comunità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno