SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Vigor-Cagliese Calcio 09.12.12

Le scuole occupate chiamano, il Liceo Medi di Senigallia risponde

Azione degli studenti che avviano l'occupazione nello Scientifico e nel Linguistico di viale IV Novembre

4.516 Letture
commenti
Il Liceo Scientifico E.Medi di Senigallia occupato

Non si è fatta attendere la prima risposta all’invito lanciato dagli studenti del Liceo delle Scienze Umane Perticari e dell’Istituto di Istruzione Superiore Padovano di Senigallia. I ragazzi, che stanno portando avanti azioni di occupazione e autogestione delle scuole avevano “chiamato” i loro colleghi a fare altrettanto.

Nella mattina del 5 dicembre un’azione analoga è partita dai collettivi studenteschi del Liceo Enrico Medi di Senigallia, che dopo un’assemblea indetta per le prime ore della giornata scolastica, hanno deciso, votando a maggioranza, di far partire l’occupazione anche nel plesso dello Scientifico e del Linguistico.

Il Liceo Scientifico E.Medi di Senigallia occupato

Lezioni autogestite, corsi organizzati dagli stessi studenti e relatori interni ed esterni. Anche il Liceo Medi, dopo il Corinaldesi, il Perticari e il Padovano dà quindi seguito alla manifestazione che lo scorso 24 novembre ha portato gli studenti medi di Senigallia in piazza contro i tagli alla scuola pubblica e contro il DdlAprea-Ghizzoni.

Il Liceo Scientifico E.Medi di Senigallia occupatoUn’azione che i ragazzi stanno coordinando e portando avanti con l’idea di far sentirele ragioni del mondo della scuola, sulla quale anche il Sindaco Mangialardi è intervenuto esprimendo vicinanza all’azione di protesta.

Commenti
Ci sono 8 commenti
necro 2012-12-05 11:57:04
massicci
Bruno 2012-12-05 12:26:16
Daje!!!
enzo monachesi 2012-12-05 13:46:20
orgogliosi di voi!!!!
rocco 2012-12-05 13:50:36
Sta scoppiando l'anarchia totale!
Ghe 2012-12-05 19:02:17
Grandi ragazzi !!!! siete l'orgoglio dell'autonomia !!!!!
Gran parte di Senigallia è con voi !!!!! CONTINUATE COSI'!
SVEGLI, ISTRUITI E RIBELLI !!
nicola 2012-12-05 19:21:10
se tutti i ragazzi delle scuole italiane si rivoltassero sarebbero (...omissis...) loro..sono con voi,siete il vostro futuro...
mario 2012-12-05 20:37:39
grandi ragazzi, state dimostrando una maturità e una consapevolezza di ciò che sta succedendo a livello socio-politico, che in pochi si sarebbero aspettati.. continuate così!
O. Manni
Paul Manoni 2012-12-06 04:13:53
La scuola pubblica è vostra ragazzi. RIPRENDETEVELA dalle mani dei burocrati, dei tecnocrati e soprattutto dagli intrallazzoni impenitenti ed esentasse, "amici" delle scuole private. Fatelo per il vostro futuro, e per le future generazioni che si siederanno su quei banchi. Fatelo per l'Art. 33 della nostra Costituzione. Sono con voi e felicissimo di constatare che la vostra generazione, a differenza di politici che vorrebbero rappresentarvi, ha la schiena DRITTA e non si piega. A presto.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura