SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentato il progetto ‘Senigallia Forever’: fare territorio per combattere la crisi

Alla valorizzazione dell'offerta turistica partecipano anche Corinaldo, Serra de' Conti ed Arcevia - VIDEO

Principi, Mangialardi e Tassi presentano Senigallia Forever

E’ stato presentato nella mattinata del 30 novembre in una conferenza tenuta nella sala Giunta, il progetto “Senigallia Forever“. L’iniziativa è volta ad incrementare e migliorare l’offerta turista e culturale  sia di Senigallia che del suo entroterra.

Nel dettaglio, a partecipare a questa iniziativa sinergica sono stati i comuni di Corinaldo, Serra de’ Conti e Arcevia. I primi strumenti realizzati per sviluppare questa sinergia sono state due brochure, una contenente le eccellenze della vallata, l’altra le strutture ricettive.

All’incontro erano presenti il primo cittadino di Senigallia, Maurizio Mangialardi, il Sindaco di Corinaldo Matteo Principi e quello di Serra de’ Conti, Arduino Tassi. Assente giustificato per motivi lavorativi, il sindaco di Arcevia, Andrea Bomprezzi.

Ad aprire la presentazione è stato Mangialardi: “Non nascondo la soddisfazione per il grande risultato raggiunto e le sinergie costruite; il progetto è sicuramente di grandissima qualità ed è stato fortemente voluto. A proposito, si è scelto consapevolmente di presentarlo prima di Natale, perché porteremo Senigallia Forever alla Fiera dell’artigianato di Milano che si svolgerà nei prossimi giorni, allo scopo di promuovere e rappresentare al meglio il territorio.

Dello stesso avviso il sindaco di Corinaldo Principi: “Uno dei primi obiettivi che mi ero dato era quello di incentivare la promozione del territorio, non inteso solo come singolo comune ma come vallata; un territorio che va dal mare alla montagna, da Senigallia ad Arcevia attraversando le ricchezze, dei comuni di mezzo“.

In conclusione, è intervenuto anche il sindaco Tassi: “In un momento economicamente difficile, in cui in genere si tendono ad enfatizzare gli egoismi e gli individualismi, il messaggio che i nostri comuni vogliono mandare è in controtendenza, ovvero fare gruppo, muoversi in sinergia come un unico territorio in modo da diventare l’uno risorsa per l’altro“.

Allegati

VIDEO – Mangialardi, Principi e Tassi parlano di Senigallia Forever

Commenti
Solo un commento
Ñáñolo 2012-12-01 15:16:04
Quando sento parlare di "sinergie" e "territorio" mi viene l'acidità di stomaco.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura