SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, baby spacciatore vicino alla scuola: denunciato dalla Polizia

Il 15enne pizzicato con 15 grammi di marijuana. Un coetaneo segnalato come assuntore

2.386 Letture
commenti
Azienda La Maddalena
Marijuana e bilancino di precisione sequestrati dalla Polizia

Continua la campagna antidroga da parte della Polizia di Senigallia. L’operato delle forze dell’ordine si è focalizzato in questi giorni negli istituti scolastici.

Lo scopo di questi controlli è sia di prevenzione, che di carattere repressivo,  in quanto  condotti su informazioni riguardanti spacciatori che agirebbero all’interno delle mura scolastiche.

I controlli effettuati nella giornata del 5 novembre hanno interessato in particolare l’Istituto “A. Panzini”.

L’operazione condotta dalla Polizia si è svolta però al di fuori dell’istituto scolastico. Intorno alle otto di mattina, prima dell’inizio delle lezioni, gli agenti hanno sottoposto a controlli quattro ragazzi, studenti del citato istituto, che si intrattenevano all’interno dei giardini pubblici Anna Frank, non distanti dalla sede del Panzini.

Alla vista della volante della Polizia, i quattro hanno prima tentato di defilarsi, accettando poi di essere identificati e sottoposti ai controlli di rito. All’invito a consegnare eventuali quantitativi di sostanza stupefacente, uno di loro, A.R. residente ad Agugliano, quindici anni, ha estratto dall’astuccio portapenne un involucro di cellophane contenente ben 15,23 grammi di marijuana. Un suo compagno, P.D., residente ad Ancona, anch’egli quindicenne, ha invece consegnato una dose, sempre di marijuana, del peso di 0,68 grammi, dichiarando di averla acquistata poco prima, per cinque Euro, da A. R.

I quattro minori sono stati quindi accompagnati in Commissariato, per essere poi affidati ai rispettivi genitori. Per P.D. è scattata la segnalazione alla Prefettura di Ancona per consumo di sostanza stupefacente, mentre l’abitazione anconetana di A.R. è stata perquisita dagli agenti, ai quali, con fare collaborativo, il ragazzo ha poi consegnato anche un bilancino di precisione, utilizzato per confezionare le dosi e detenuto in casa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura