SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Partita una nuova edizione del Mobility Game di Senigallia

Per l'ottavo anno, gli alunni delle scuole della città saranno coinvolti nel progetto di mobilità sostenibile

1.834 Letture
commenti
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Mobility Game a Senigallia: la premiazione dell'edizione 2011-12

E’ partita lunedì 15 ottobre con una caccia al tesoro alla scoperta del centro storico organizzata dalla Forestalp, l’ottava edizione del Mobility Game, che accompagnerà tutto l’anno scolastico 2012-2013.


Numeri in crescita per l’edizione 2012-13 del gioco volto a sensibilizzare i ragazzi e le ragazze delle scuole primarie e secondarie di primo grado cittadine sulla mobilità sostenibile, anche attraverso percorsi specifici pedonali e ciclabili attraverso i quali gli alunni, accompagnati dai volontari (una trentina), possono già da ora raggiungere la scuola per le lezioni, contribuendo al risparmio energetico.

Sono infatti ben 92, in rappresentanza di 10 scuole, le classi coinvolte, per circa 1800 allievi. Come in passato, lungo la città una segnaletica specifica segnala i punti d’incontro e gli stessi accompagnatori dei giovani sono riconoscibili grazie all’utilizzo di specifici giubbotti e cappellini.

“L’obiettivo è quello di sensibilizzare le giovani generazioni ad una mobilità lenta che rispetti l’ambiente – spiega l’assessore alla città sostenibile Gennaro Campanile – E chissà che non possano essere proprio i ragazzi, attraverso la consapevolezza acquisita, ad ammonire i più grandi, che spesso non rispettano le regole“. “La novità, rispetto al passato – conclude Campanile – è che per la prima volta l’evento accompagnerà tutto l’anno scolastico e non soltanto una sua parte, coinvolgendo inoltre un numero sempre più alto di classi ed alunni”.

Al termine dell’anno scolastico vi saranno le premiazioni degli alunni più meritevoli nell’ambito della comprensione e della diffusione delle buone pratiche di mobilità.

All’Ufficio Sviluppo Urbano Sostenibile sono disponibili le informazioni sui percorsi: si veda il sito //www.comune.senigallia.an.it/senigallia/senigallia/sportello_unico_edilizia/competenze_ed_orari/13167.html

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura