SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“A tutto zampe” contro le sparizioni dei gatti: nuova segnalazione a Senigallia

La signora Rosa cerca il suo "Pippi" scomparso dalla zona Saline il 29 agosto

La signora Rosa con "Pippi"

E’ dal 29 agosto che la signora Rosa è alla ricerca del suo gattinoPippi“. Il micio è scomparso da via Cartesio, zona Saline, e la sua padrona fornisce una descrizione per chiunque possa aiutarla a ritrovare il suo gatto.

Pippi è nero con una macchiolina bianca sul dorso, ha 10 anni ed e’ sterilizzato, un occhio un po’ velato e soprattutto ha bisogno di cure veterinarie. Sono molto preoccupata“.

Nei giorni e mesi scorsi sono state diverse le sparizioni di gatti nel territorio senigalliese e non solo, per cui spargiamo voce di questo annuncio che gira anche sulle pagine di Facebook: “Chi dovesse avvistarlo è pregato di telefonare al mio numero: 338 3432913. Un grande GRAZIE a tutti“.

Commenti
Ci sono 6 commenti
Tek On Top No Stop 2012-09-17 19:00:38
i gatti scompaiono da sempre. sono curiosi, annusano, seguono tracce e poveracci prima o poi finiscono sotto qualche macchina. Anche poco fa tornando a casa ne ho visto uno spiaccicato lungo la discesa che da scapezzano viene verso senigallia.
Daisy 2012-09-18 00:18:18
Ma che dici? Quelli che vengono investiti sono solitamente gatti molto giovani e inesperti. Un micio di ben dieci anni che non si e' mai allontanato non credo proprio che abbia fatto una fine di quel tipo. Temo sempre più che qualcuno ne faccia un uso improprio....avete sentito di quel microchip rinvenuto nello stomaco di quella ragazza che aveva cenato in un ristorante etnico di fano e lamentava mal di stomaco forte?
Rosa Amato 2012-09-18 02:56:25
PIPPI, il mio gatto, non andava oltre il cancello... L'altro gattino che ho, deve aver avuto molta paura. Trascorreva le sue giornate in giardino, ora esce per i bisogni e rientra subito rintanandosi nel suo cestino. Ogni rumore di macchina o di passi lo spaventa.
Credo che abbia rischiato...ma e' più agile e più diffidente.
Pippi era un gatto molto affettuoso, si lasciava avvicinare, accarezzare da tutti... e' stato tradito dall'essere umano!!!.
Tek On Top No Stop 2012-09-18 07:13:28
in genere baso il mio giudizio su fatti certi, prove evidenti e non sul "sentito dire" dalla beciaccola di turno del quartiere. Se mi fornisce prove evidenti, fatti certi sarò ben lieto di darle ragione e di cambiare idea.
Tek On Top No Stop 2012-09-18 08:59:04
per chiarezza:
1) il mio secondo messaggio era in risposta a Daisy perchè quello della sig. rosa amato non era ancora caricato;
2) Sig. Rosa Amato il mio primo messaggio era generico e non volevo di certo stabilire le cause della scomparsa del suo gatto. Mi è venuto naturale scriverlo perchè tornando a casa, ieri pomeriggio, ne ho visto uno morto in mezzo alla strada investito da una macchina.
daisy 2012-09-18 23:07:12
nn sono una beciaccola pettegola che dir si voglia, so
no solo un'amante degli animali che fa supposizioni su fatti certi, riportati da tg locali e quotidiani. sig.ra rosa spero tanto che il micio torni. avevo una cagnolona di dieci anni, lara, che era come un'ombra. mai fuggita, tantomeno mai ha provato ad allontanarsi. a poco più di 10 anni, trovando il cancello aperto, si è allontanata: da qualche tempo era strana. in poche parole, era affetta da una forma di demenza senile canina. dopo un mese e mezzo ci chiamano dal canile di civitanova marche: un ragazzo l'aveva trovata che vagava per porto recanati. pensi lei la strada che ha fatto....aveva le unghie tutte consumate. è stata una gioia indescrivivile. purtroppo pochi mesi dopo se ne è andata x sempre, addormentandosi ai nostri piedi.
magari pippi tornerà....o qualche brava persona glielo riporterà.
auguri di cuore
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura