SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Allerta meteo della Protezione civile nelle Marche anche per il 4 settembre

Ma da venerdì 7 è previsto il ritorno del caldo con l'anticiclone Bacco

3.293 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Strada allagata a Senigallia per la pioggia caduta nelle ultime ore. Foto di Lorenzo Ceccarelli

Non si calma l’ondata di maltempo portata da ‘Poppea‘. Anche per il 4 settembre sono previste abbondanti precipitazioni, anche a carattere temporalesco di forte intensità, su Senigallia e su tutto il litorale adriatico.

Lo ha comunicato il Centro funzionale della Protezione civile regionale, secondo cui “tale configurazione potrà portare al verificarsi di situazioni di criticità anche diffusa, di natura idrogeologica e idraulica, soprattutto nelle aree maggiormente interessate dalle precipitazioni“.

Strada allagata a Senigallia per la pioggia caduta nelle ultime ore. Foto di Lorenzo CeccarelliNumerosi in disagi in città, soprattutto per quello che concerne il traffico: diverse le strade ed i sottopassi allagati, ma per i senigalliesi vi sono stati problemi con l’acqua anche dentro casa, nelle cantine o nei negozi, tanto che le forze dell’ordine sono state impegnate tutto il giorno per rimuovere ostacoli al deflusso delle acque piovane, liberare spazi domestici o garantire la sicurezza nella circolazione stradale.

Ma l’estate 2012 non dovrebbe essere ufficialmente conclusa: per il 6 settembre, giovedì, è previsto l’arrivo su tutta la penisola dell’anticiclone delle Azzorre già ribattezzato dal sito ilmeteo.it con il nome di ‘Bacco‘ che dovrebbe regalarci un week end soleggiato con temperature miti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura