Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Senigallia Lavoro

Mercoledì 29 agosto al Cinema Gabbiano di Senigallia c’è “The Artist”

Vinci due biglietti per vedere gratis il film - VIDEO

Logo Arena Gabbiano - biglietti gratis su SenigalliaNotizie.it

Nuovo appuntamento alle 21.30 all’Arena Gabbiano: nella serata di mercoledì 29 agosto, il programma prevede la proiezione del film The Artist, film del 2011, un capolavoro in bianco e nero e muto, diretto diretto da Michel Hazanavicius e interpretato da Jean Dujardin e Bérénice Bejo.

Anche questo nuovo appuntamento è accompagnato dall’opportunità per tutti i lettori di vincere due biglietti: grazie alla collaborazione con SenigalliaNotizie.it il primo lettore che commenterà, sotto ogni articolo dedicato alla rassegna, si aggiudicherà il premio. Una volta appurata la vittoria, basterà recarsi al botteghino e comunicarlo.

NAZIONE: Francia
GENERE: Drammatico, romantico
DURATA: 100′
REGIA: Michel Hazanavicius
TRAMA:
Hollywood, 1927. George Valentin è un grande divo del cinema muto. Un giorno, al termine della “premiere” di un suo film, viene fotografato insieme a un’ammiratrice, Peppy Miller. La foto verrà poi pubblicata sulla prima pagina di Variety. Qualche tempo dopo Valentin, sul set di un suo film, ritrova la ragazza che lavora come comparsa; durante le riprese si sviluppa una forte attrazione tra i due, che però non si trasforma in altro.

Nel 1929, con l’avvento del sonoro, Valentin si rifiuta di recitare nelle pellicole parlate, abbandona il suo produttore Al Zimmer e decide di investire ogni suo avere nella realizzazione di un film muto tutto suo, la cui uscita nelle sale è però programmata nello stesso giorno del film sonoro con protagonista Peppy Miller, la cui carriera è in continua ascesa.

Locandina del film The ArtistIl film di George non avrà alcun successo commerciale, mandando in rovina il divo, i cui pochi soldi rimasti sono andati perduti a causa della Grande Depressione. Nel 1931 Valentin ormai è un attore dimenticato. Abbandonato dalla moglie, si ritrova sul lastrico ed è costretto a vendere tutti i suoi beni all’asta.

Trasferitosi in un piccolo e modesto appartamento insieme al suo fedele Jack Russell, George licenzia il suo autista Clifton, che pure lo aveva seguito fedelmente negli anni a dispetto dei rovesci finanziari. Un giorno, in preda all’alcol e alla disperazione, dà fuoco alle pellicole dei suoi film e nella stanza si sviluppa velocemente un pericoloso incendio. Il suo cane scappa e riesce a far salvare il padrone richiamando l’attenzione di un poliziotto.

Quando George si risveglia, si ritrova nella casa di Peppy Miller e scopre che è stata proprio l’attrice, da sempre innamorata di lui, ad acquistare i suoi beni all’asta. Rifiutando per orgoglio l’amore di chi lo ha salvato, George torna a casa sua e sta per suicidarsi, ma Peppy, che ha intuito le sue intenzioni, giunge in tempo per salvarlo.

Desiderosa che George Valentin torni a lavorare, Peppy va da Al Zimmer e minaccia di lasciare la sua compagnia se il produttore non riprende George. Zimmer accetta con entusiasmo dopo aver assistito al duetto di danza proposto da Peppy e George, che possono così riunirsi da protagonisti sulle scene cinematografiche, anche se in un genere diverso: il musical.

Allegati

Guarda il trailer italiano del film The Artist 

Commenti
Solo un commento
Luisa
luisa 2012-08-29 07:05:19
bellissimo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno