SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per il Premio Città di Senigallia Spiaggia di Velluto 2012

Di fronte alla Rotonda a Mare musica e premi alle eccellenze marchigiane. FOTO

I Camaleonti al Premio Città di Senigallia Spiaggia di Velluto 2012

Una piacevole serata di fronte alla Rotonda a Mare è quella che si è svolta  martedì 17 luglio per il Premio Città Spiaggia di Velluto 2012. La musica anni ’60 e i premiati sono stati i protagonisti della manifestazione a Senigallia.

La terza edizione dello show organizzato e ideato da Vladimiro Riga in collaborazione con Michele Pecora, ha visto salire sul palco e presentare la serata il giornalista del TG1 Attilio Romita e la cantante e regista Melissa di Matteo.

A fare da sfondo al Premio Città Spiaggia di Velluto 2012 l’Orchestra Mediterranea diretta da Michele Pecora.

Premio Città di Senigallia Spiaggia di Velluto 2012Il pubblico è potuto tornare agli anni ’60 con le esibizioni dal vivo degli Operapop Enrico Giovagnoli e Francesca Carli, Anna Gloria artista simbolo di Senigallia, e infine i Camaleonti, con le loro storiche e indimenticabili canzoni cantate dal pubblico presente all’evento.

Sul palco non solo musicisti e cantanti ad intrattenere il pubblico, ma anche “una performance davvero particolare, due giovanissimi campioni di bike trial, Alex Guerra e Allesandro Allegretti“. I due ragazzi hanno saputo stupire il pubblico con la loro spettacolare esibizione sulle due ruote, facendo stare col fiato in sospeso quando uno di loro ha “saltato” la valletta Sharon stesa in terra.

Guarda la galleria fotografica del Premio Città di Senigallia Spiaggia di Velluto 2012

Ad intervenire dal pubblico Ivano Magi Galluzzi, protagonista e viveur degli anni ’60 a Senigallia, che ha raccontato vicende e aneddoti del tempo.

Anna Gloria al Premio Città di Senigallia Spiaggia di Velluto 2012La musica ha intervallato la consegna dei Premi 2012, sculture realizzate dall’Azienda Nuova Cifa di Morrovalle. La giuria presieduta da Ivano Berti, cantante lirico, collaboratore e suocero di Andrea Bocelli, ha selezionato i destinari del premio di questa edizione.

Premio speciale è stato quello consegnato dal sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi a Pino Scaccia, noto giornalista di guerra e “numero uno di sempre tra gli inviati Rai, da anni autentica Web Star”.

I premi sono stati consegnati da personaggi di spicco del territorio, a (in ordine secondo la serata), la Genesi Event, il tour operator I Viaggi del Turchese, la Marotta Macchine, l’Associazione imprenditori e professionisti Valle Misa e Nevola, lo chef Moreno Cedroni, l’albergo Bice di Senigallia, l’azienda di moda Tombolini, la Società Prescom, Renato e Nenella Curzi, titolari del calzaturificio Linea Marche azienda creatrice dei marchi Vic Matie’ e OXS, la SuasaVita società di mutuo soccorso, Ferruccio Vecchi del Cappellificio Atum, il consorzio della Bovinmarche.

Consegna premio a Pino Scaccia al Premio Città di Senigallia Spiaggia di Velluto 2012Il pubblico ha potuto seguire la manifestazione da due mega-schermi, che proiettavano le immagini di cinque telecamere dirette dal noto regista senigalliese Stefano Sartini di livello nazionale ed internazionale, la trasmissione andrà in onda sul Canale 10 del digitale terrestre di TV Centro Marche e sarà trasmessa giovedì 26 luglio alle ore 21.00 in Italia e venerdì 27 luglio negli Stati Uniti e in Canada.

La serata si è conclusa presso lo Sugar Caffe sul lungomare di Senigallia, dove Jaqueline Donna ha accolto i vips con un ricco buffet.

Durante l’evento il giornalista Attilio Romita ha posto una domanda:i vitelloni di Senigallia sono pappagalli (quelli che vanno in giro) o playboy (quelli che compostamente aspettano)? Voi come vi sentite?

Commenti
Solo un commento
giampiero 2012-07-18 22:03:54
- sono di quei tempi ed ero un "coglione" - presentatore Rai/consegna dei premi/motivazioni/commenti di premiati e premiatori mi sono sembrati di una "pallosità" unica; suggerimento: il prossimo anno i premi vengano ridotti e dati a poche realtà veramente significative e meritevoli (non a chi non lo ha avuto l'anno precedente) - bravi quelli che si sono esibiti (cantanti e bikers)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura