SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, risse e litigi durante la notte bianca

In alcuni casi è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine e degli uomini del 118

3.043 Letture
commenti
Caffespresso
Pattuglia dei Carabinieri

L’impressionante mole di gente e il conseguente abuso  etilico sono un mix esplosivo che facilmente può scaturire in risse e litigi. Entrambi  gli ingredienti non sono mancati nella serata della notte bianca2012:  Il lungomare di Senigallia è stato teatro di numerose scaramucce, alcune più accese e violente di altre.

Le cause che possono portare a menar le mani sono le più varie: spesso gli animi si scaldano per un niente, può bastare un’occhiata sbagliata o qualche parola di troppo. E’ altrettanto vero che spesso questi litigi si trasformano in scaramucce più che in vere risse, dove i protagonisti si fronteggiano e si minacciano magari spalleggiati dai propri amici, senza arrivare ad un vero contatto fisico.

Decine i focolai di risse e litigi segnalati in questo affollato sabato sera senigalliese. La più significativa è stata sicuramente quella divampata all’alba davanti al locale Verde Menta sul lungomare  Dante Alighieri. Protagonisti della diatriba un ragazzo di Chiaravalle e un giovane rumeno. Questo ultimo, avrebbe infastidito in più momenti la ragazza del giovane, sino ad arrivare ad  importunarla fisicamente.

Quanto basta insomma  per arrivare a darsele di ‘santa ragione’: per dividere  i due è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine che hanno provveduto a placare gli animi ed avvertire gli uomini del 118 che hanno trasportato i due al presidio ospedaliero di Senigallia per le cure del caso.

Commenti
Ci sono 5 commenti
BlackCat
Dionisio 2012-07-16 10:30:38
Oh, ma perchè non parliamo di quanti ragazzi e ragazze ne hanno approfittato per fare l'amore durante la Notte Bianca? Sempre a parlare di piccoli atti di violenza, senza rilievo, a fronte di tantissima gente che si baciava, faceva l'amore in acqua o appartata dietro qualche scoglio... Insomma, metteteci più amore anche voi se volete vedere più amore intorno a voi ;-)
Indignata 2012-07-16 12:21:55
Dionisio ho letto i tuoi commenti e scusami se te lo dico ma tra questo e quelli dell' altro articolo mi vien da pensare a tre ipotesi:
1) o lo fai sarcasticamente ( e spero sia cosi)
2) o sei veramente convinto di quello che scrivi ( e li diventa preoccupante)
3) o sei uno di quei tanti ragazzini che hanno contribuito al degrado totale di massa (e ancora se ne porta dietro i postumi di quella sbornia).
Nel primo caso sei un fenomeno, lo dici con talmente tanta convinzione da sembrare quasi vero!
Nel secondo....qua ci dobbiamo preoccupare seriamente e sperare che di persone che la pensano come te ce ne siano veramente meno di quante ce ne possiamo aspettare ( anche se un complimenti per il coraggio che hai a dire simili pacchianate devo ammetterlo, ci sta tutto).
In ultimo caso direi che forse ti ci vorrebbero un paio di sani ceffoni fatti ben bene dai tuoi genitori ( anche se ormai ho paura sia troppo tardi per raddrizzare una persona); magari qualcosina di quello che hai detto, te lo saresti risparmiato volentieri!
Qui non si tratta di benpensanti caro amico, qui si tratta che per colpa di chi, come te, non vede il problema e si sente forte e giustificato dal fatto che tutto alla notte bianca è concesso, ci possano rimettere quelle persone che a differenza tua e di tanti altri come te, vorrebbe viversela tranquillamente e divertendosi davvero, senza per forza dover vedere scempi di ogni tipo ad ogni angolo delle strade, senza dover provvedere e rimetterci ai danni da voi causati,senza dover ballare il saltarello per evitare i vari " rigurgiti" lasciati ovunque.
Ora,per carità, giustissimo il detto non si puo' "fare di tutta l'erba un fascio", ma in casi come questo " punirne uno per educarne 100" mi sembrerebbe utile specie se,per colpa di qui pochi 1...devono rimetterci gli altri 99!
Detto ciò...spero davvero che questa notte bianca, se deve continuare ad essere questo, venga abolita il prima possibile; chi vuole continuare a sballarsi,lo farà di certo in altri luoghi e occasioni ma almeno,non siamo costretti a subirne gli atteggiamenti e le conseguenze.
Al contrario, continuerò (almeno io) a fare quello che ho sempre fatto: evitare "l'apertura delle gabbie dello zoo" e starmene a casa.
Giò 2012-07-16 12:41:57
Bravo Dionisio! Ci hai illuminato! Ora abbiamo capito perchè molti hanno lasciato in giro i preservativi usati. Forse per mostrarci quanto amore sprigiona questa manifestazione? Ok ora abbiamo capito, scusa se qualcuno non aveva ben compreso il significato di quei palloncini lasciati per caso sulla spiaggia. A parte gli scherzi quello che dici è vero, ma allora visto che parliamo d'AMORE, la prossima volta facciamo un altro "piccolo" sforzo in rispetto del prossimo e della natura. Lasciamo pulito.
BlackCat
Dionisio 2012-07-16 12:53:56
Giò, sul rispetto della natura, del lasciare pulito, sull'ampliamento dei bidoni per la raccolta dei rifiuti, magari con un servizio notturno che li svuota a metà serata così da poter essere riutilizzati per il resto della serata, sono completamente d'accordo con te.
PS. almeno hanno fatto sesso sicuro! In un periodo dove VIETANO alla TV pubblica di dire profilattico nelle trasmissioni è un piccolo successo ;-)
Tony 2012-07-17 14:51:05
i giovani che nella NOTTE BIANCA, fanno l'amore dove capita non hanno capito un .... dalla vita. Perchè l'amore si fa tutti i giorni....ma questi "giovani"di fisico, ma "bambini" di testa, fanno l'amore proprio la sera della NOTTE BIANCA.mah, è così inlogico e stupido, a quanto pare.
Adesso dirò a mio figlio che a 4 anni."Quando avrai 15-16 anni, la prima festa o NOTTE BIANCA, devi bere, fare l'amore dove capita,trasgredire, se no gli amici, non pensano che tu sei come loro, o fai le stesse cose che fanno, i tuoi amici"... io dico solo una cosa. Se siete genitori fate il Vostro dovere! E' un consiglio, un grande consiglio!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura