SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Un’estate per tutti i gusti alla Rotonda a mare di Senigallia

Presentato il cartellone RAM luglio-agosto 2012: 50 serate tra musica, cinema, teatro, libri e cabaret

Presentato il cartellone RAM luglio-agosto 2012, da sinistra: Giovanni Imparato, Paolo Mattei, Maurizio Mangialardi e Anna Marconi

Appena conclusasi la manifestazione di Radio 2, il CaterRaduno, è già tempo di presentare i nuovi eventi per l’estate 2012. E’ stato infatti reso noto il programma “Rotonda a mare – estate 2012“: in poco più di due mesi sono quasi 50 le serate previste che Senigallia passerà in compagnia di tanta musica, ballo, teatro, cinema, cabaret, libri e caffè. E fuochi d’artificio per il simbolico “compleanno della Rotonda” che spingerà residenti e turisti a tenere il naso all’insù nella serata del 14 luglio.

E ancora una volta contenitore “multifunzionale” e co-protagonista di queste serate sarà la Rotonda a mare di Senigallia, uno “spazio per il quale gli artisti ci ringraziano di averlo messo a disposizione – dichiara il Sindaco Maurizio Mangialardi – e che nei mesi di luglio e agosto sarà sfruttato a pieno regime più volte al giorno, anche con convegni e matrimoni“.

Tornano dunque gli appuntamenti RAM divisi per filone: si parte con RAMinteatro che prevede spettacoli soprattutto per i più piccoli inseriti nella rassegna “Baracche e Burattini“, per poi passare a RAMincinema (e tutta la rassegna CinemaAmare che coinvolge anche gli spazi portuali per cui SenigalliaNotizie vi offrirà biglietti gratis – scopri come).

Discorso più “complesso” per quanto riguarda la musica: si va da RAMinballo con serate tra Summer Jamboree, swing, tanghi e milonghe, al filone specifico RAMintango con Miguel Angel Zotto; per RAMinnote, dopo l’appuntamento con la pianista affezionata a Senigallia Liuba Staricenko, ecco la prima novità del calendario 2012: Round & Sound Festival, con tre serate (27-28-29 luglio) all’insegna del cantautorato presentate da Valeria Oppenheimer. Ma la musica non si esaurisce qui perché c’è anche il filone RAMinjazz con Renato Sellani (3 agosto) e Massimo Manzi (9 agosto).

E ancora nuovamente la carta stampata con RAMinlibri: dopo Lella Costa, sarà la volta di Nicola Sbetti, Piera Degli Esposti (che reciterà Dacia Maraini), Tullio Pericoli, Cinzia Poli (da Caterpillar) e di alcune proposte nell’ambito della consueta rassegna Ventimilarighesottoimari.

Alla Rotonda di Senigallia non si balla solo ma si ride con la rassegna RAMincabaret: protagonisti Andrea Rivera (26 luglio), David Riondino e Dario Vergassola (13 agosto).

Prima della chiusura ancora con RAMinteatro (14 settembre) c’è spazio per l’altra novità del 2012: RAMinmostra con “l’estetica dell’effimero“, l’esposizione di circa 25 abiti artistici creati dal ’97 al ‘012 da Anna e Lorenzo Marconi.
Il tutto accompagnato nel Rotonda Cafè dal noto chef senigalliese Mauro Uliassi (dal 14 luglio al 3 agosto e dal 13 al 26 agosto).

Giornata speciale sabato 14 luglio, la Notte della Rotonda 2012. In occasione del compleanno della Rotonda, ovvero la celebrazione della riapertura della struttura sul mare, a partire dalle ore 22, si terrà lo spettacolo concerto “Abbamania” presso il piazzale antistante la rotonda. Alle ore 23:45 i fuochi d’artificio che lasceranno poi il passo al maestro argentino Miguel Angel Zotto e alle proposte del Cafè Uliassi.

Rotonda a mare.
Oraridi apertura:
dal 2 al 13 luglio: 18-24
dal 14 luglio al 26 agosto: 18-01
dal 27 agosto al 9 settembre: 18-22

INFO:
tel: +39.071.60322
mob: +39.335.1776042

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura