SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

Festa del Corinaldo FC al campo di calcio “Oasi del Vento”

A giugno settimana di campus per esaltare lo spirito di squadra dei ragazzini

3.194 Letture
commenti
I ragazzi del Corinaldo Calcio

E’ stata una grande festa quella organizzata, sabato 23 giugno, dal Corinaldo Calcio Fc all’Oasi del Vento (Sassoferrato), per la conclusione della stagione agonistica della scuola calcio. Il Campo Calcio è diventato, ormai un appuntamento fisso che dura da undici stagioni, ideato da Giorgio Capocci e Graziano Bacchiocchi. Un vero e proprio ritiro calcistico.
Una settimana che, ogni anno, a giugno, coinvolge ragazzi dagli 11 ai 16 anni supervisionati da animatori e allenatori.

Quest’anno, oltre trenta ragazzi, dal 2001 al 1995 hanno dato vita a una settimana di sport, colori e allegria. Sveglia alle 7,30, colazione da veri atleti e alle 9 allenamento, ogni giorno differenziato con prove tecniche, test e giochi.

“Professionalità” e divertimento. Pranzo e un po’ di tempo libero per godersi le meraviglie del posto.

Nel pomeriggio, torneo di calcio della durata dell’intera settimana, con premiazioni il sabato sera davanti ai genitori non prima di aver partecipato alla messa celebrata da don Giuseppe Bartera.

Un Campus che, di anno in anno, cerca di esaltare lo spirito di squadra, il gruppo, l’amicizia, valori che vanno al di là del risultato sportivo. Un’unione che solo la stessa maglia può darti.

Insegnamenti di sport e vita, la bellezza di condividere qualcosa insieme, di crescere di pari passo; ecco perché il Campus “Oasi del Vento” è un appuntamento che si aspetta con impazienza.

Per creare, però, un giorno, una settimana, una stagione, un sogno a occhi aperti per tutti quei ragazzi che vivono il calcio con entusiasmo e divertimento, c’è bisogno del lavoro di squadra.

Il Corinaldo Calcio vuole ringraziare, per l’impegno costante e la passione strabordante: Luigi e don Giuseppe Bartera, proprietari della struttura, Elmo Rotatori, presidente (eletto all’unanimità) del Campus, Fiammetta, Anna e Luigi, Giordano, Giorgio, Graziano, Stefano, Simone e Mattia, Fabrizio e Gianluca, l’Amministrazione Comunale, l’assessore Mauro Montesi, le famiglie La Page e Tarsi, la Farmacia Verdenelli, la Bcc, la Box Marche, il calzaturificio Bam, la termoidraulica Luzi e la Pro Loco.

di Corinaldo Calcio Fc

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura