SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Nonna Michelina - Restaurant Live music Show

Calcio, Euro 2012, il 22 giugno il quarto di finale Germania-Grecia

Il 21 giugno il Portogallo ha staccato il pass per le semifinali a danno della Rep.ceca

Un tifoso ellenico rievoca la battaglia delle Termopili

E’ il classico ‘Davide contro Golia‘ il secondo quarto di finale di Euro 2012 in programma il 22 giugno che vede contrapposte Grecia e Germania. Partita che trascende in qualche modo il significato puramente sportivo vista la riunione dell‘Eurogruppo di giovedì 21 giugno a Lussemburgo.

Da una parte la Grecia che in 48 ore si gioca buona parte della sua credibilità politica e calcistica, dall’altra la corazzata tedesca che avrà in tribuna d’onore il cancelliere Angela Merkel che, per essere presente, ha addirittura chiesto e ottenuto un anticipo del vertice di programma il 22 giugno con Monti, Hollande e Rajoy.

La sfida sportiva sembrerebbe impari: da una parte i ragazzi terribili allenati da Ct Loew hanno già dimostrato di essere tra le formazioni più quotate per la vittoria finale trascinate da un Mario Gomez in stato di grazia. Dall’altra gli ellenici che contano di ripetere l’exploit di Euro 2004 quando vinsero a sorpresa in casa dello superfavorito Portogallo.

Non caso i tifosi greci per la sfida con i tedeschi hanno rievocato addirittura l’epica battaglia delle Termopili tra i 300 spartani che si contrapposero all’esercito persiano.

Intanto nella serata del 21 giugno, il Portogallo grazie ad una rete di Cristiano Ronaldo a steso il la Rep.ceca diventando la prima semifinalista. Sale la febbre anche per la partita Italia-Inghilterra: forse la partita più affascinante di questi quarti di finali per valori in campo e storia calcistica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno