SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: ai Campionati Europei Italia-Croazia finisce 1-1

Secondo pareggio per gli azzurri dopo quello con la Spagna

Nazionale italiana di calcio

Dopo il pareggio contro la Spagna nel match d’esordio, la nazionale azzurra di Cesare Prandelli si ripete nella seconda partita dei Campionati Europei di calcio di Polonia e Ucraina.

Schierata in campo con gli stessi undici del match d’esordio, e dunque ancora con Balotelli preferito a Di Natale, l’Italia si era portata in vantaggio al 39′ grazie ad una splendida punizione di Pirlo, che non aveva lasciato scampo all’estremo difensore croato Pletikosa, battuto con un tiro precisissimo sul palo di destra.

Azzurri in sofferenza però nella ripresa, contro un team che dopo il 3-1 d’esordio contro l’Irlanda di Trapattoni si è confermato ostico: il pareggio, lo firma un troppo solo Mandzukic al 72′.

Finisce così ancora 1-1.

Dopo due giornate, la Croazia ha 4 punti, l’Italia 2, mentre Spagna e Irlanda (1 e 0) si affrontano giovedì 14 giugno in serale, alle ore 20.45.

Nell’ultima partita del girone, gli azzurri incontreranno proprio l’Irlanda dell’ex Ct Trapattoni, in un incontro dove in ogni caso bisognerà vincere per raggiungere la qualificazione.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Antonio 2012-06-15 20:44:16
Vergogna ancora lodi per questi buffoni rammolliti. Si devono vergognare di essere italiani.Hanno la ricotta nelle gambe specie Balotelli.Finitela di osannare Pirlo e compani perchè è ora che se ne vadano lontano dall'Italia.Non fatevi prendere dall'orgasmo per il gol fatto.Chiellini ha sempre sbagliato tutto anche in campio0nato, se fate caso i gool presi sia alla Iuve che all'Italiana ,portano lo stesso errore.VIA!!!!!!!!
Antonio 2012-06-15 20:49:53
Prandelli la più bella figura è di ritirarsi prima di incontrare Trapattoni, perciò non si lusinghi di vincere
e non speri nella vittoria di una delle due contendenti lunedì sera.Ribadisco di ritirarsi perchè fa una bella figura.Sono italiano oltre ogni misura e queste situazioni di questi fanfaroni non fanno altro che offendere tutti coloro che come me credevano alla vittoria.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura